Elvis Costello, l’annuncio shock: ‘Ho il cancro’. Tour annullato

Il cantautore inglese ha dato una terribile notizia a tutti i suoi fan. Con un comunicato stampa, Elvis Costello ha spiegato di avere un cancro e di doversi quindi riposare. Il suo tour europeo è già stato annullato, in vista di un lungo periodo di stop forzato.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 6 luglio 2018

Elvis Costello, l’annuncio shock: ‘Ho il cancro’. Tour annullato
Ansa / foto

Elvis Costello ha rivelato di avere un tumore e ha annullato il suo tour europeo. Il cantautore e musicista inglese (63 anni), ha pubblicato un comunicato stampa in cui racconta a tutti i suoi fan quello che gli è accaduto nelle ultime settimane, e si scusa per aver dovuto cancellare alcuni dei concerti in programma nei prossimi mesi.

Elvis Costello ha un tumore

Il cantante ha dato un annuncio shock ai suoi fan: di recente ha scoperto di avere un tumore e i medici gli hanno consigliato di mettere in stand by il tour in cui era impegnato. Elvis Costello ha spiegato tutto in un comunicato ufficiale.

“Sei settimane fa il mio specialista mi ha chiamato e ha detto: ‘Dovresti iniziare a giocare al Lotto’. Raramente, se non mai, ha visto un così piccolo ma allo stesso tempo così aggressivo tumore maligno che può essere sconfitto da un singolo intervento chirurgico” – ha raccontato il musicista.

Dopo essersi sottoposto all’operazione di rimozione del tumore, Elvis è ripartito alla grande: “Ero euforico e sollevato che il nostro tour estivo europeo potesse andare avanti. Le linee guida post-operazione per un intervento chirurgico del genere raccomandano tre o quattro settimane di recupero”.

Ma ben presto si è reso conto che il suo fisico non ce l’avrebbe fatta: “Lo spirito è più che volenteroso ma ora devo accettare che ci vorrà più tempo di quanto avrei desiderato per recuperare tutta la mia forza. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour”.

L’artista ha annullato le date di Manchester, Pula, Graz, Vienna, Tysnes e Rattvik. “Mi scuso con i fan che avevano già comprato il biglietto, ma piuttosto che fare uno show non all’altezza o mettere a rischio la mia salute preferisco cancellare la data” – ha concluso Elvis Costello.