Emma Marrone: da Amici a Sanremo, tutto sulla cantante

Ecco per voi uno speciale sulla vita e la carriera della giovanissima cantante Emma Marrone, dal suo esordio al programma Amici di Maria De Filippi, fino alla futura partecipazione a Sanremo.

Pubblicato da Vasta Maria Venerdì 21 gennaio 2011

Emma Marrone: da Amici a Sanremo, tutto sulla cantante

Emma Marrone è una cantante che nell’arco di qualche anno è riuscita ad assicurasi l’affetto e la stima di moltissimi fan in Italia. Soprattutto grazie alla sua partecipazione alla nona edizione del famoso programma Amici di Maria De Filippi, Emma ha sfondato letteralmente nel mondo della musica. Vincitrice della trasmissione condotta dalla famosa Sanguinaria, la cantante è adesso al centro dell’attenzione per la sua scelta di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2011.

Emma Marrone con le Lucky Star
lucky star emma marrone
Prima del successo con la trasmissione condotta da Maria De Filippi, Emma Marrone, nel 2003, ha fatto una breve esperienza televisiva partecipando al reality andato in onda su Italia 1 “Superstar Tour”, condotto da Daniele Bossari. Insieme alle sue compagne di avventura Laura Pisu e Colomba Pane, Emma formò il gruppo chiamato “Lucky Star”. Il gruppo si sciolse nel 2006.

Emma Marrone ad Amici di Maria De Filippi
emma marrone vince amici
E’ proprio nella trasmissione mediaset Amici di Maria De Filippi che Emma riscontra l’affetto del suo pubblico, che l’ha portata alla vittoria contro i suoi compagni di avventura. la presenza di Emma nel programma è stata fortemente voluta dall’insegnante Charlie Rapino, che ne aveva captato la grande capacità di attrarre l’attenzione da parte del pubblico. Il 16 marzo 2010 è stato pubblicato il primo EP di Emma, “Oltre”, contenente sette brani tra cui il singolo di debutto Calore, che ha ottenuto un grandissimo successo. A conferma del grande clamore attorno alla cantante, nel Maggio 2010 Emma è stata premiata con il Multiplatino dalla neomamma Gianna Nannini, una delle artiste preferite di Emma.

Emma Marrone Testimonial
emma marrone FixDesign
Dopo la vittoria del famoso programma condotto da Maria De Filippi, Emma è stata anche scelta come testimonial per il marchio di vestiti e gioielli Fix Design, che ha sfoggiato anche per il video della canzone “Calore”.

Emma Marrone a Sanremo
Emma Marrone Sanremo
Il grande successo di Emma è davvero innegabile, e la giovane ragazza, che nei giorni scorsi è stata al centro delle chiacchiere per qualche presunta scorrettezza del fidanzato Stefano De Martino, ha deciso di partecipare parteciperà alla 61a edizione del Festival di Sanremo, che si terrà nel Febbraio 2011, realizzando un suo sogno. Emma, che ha preso la decisione nonostante Maria De Filippi non fosse assolutamente d’accordo, parteciperà al Festival nella categoria big, insieme al gruppo Modà con il brano Arriverà.

Se volete sapere tutto, ma proprio tutto sulla cantante Emma Marrone, ecco per voi qualche link utile:
Emma Marrone risponde a Federica, ex di Stefano De Martino
Emma Marrone in imbarazzo per le sue forme
Emma Marrone: “Maria De Filippi è una seconda mamma”
Emma Marrone: “Maria De Filippi mi ha insegnato a dire sempre la verità”
Emma Marrone: “Fumavo spinelli, ma adesso non più”
Amici. Emma Marrone: “Mai così felice”