Enrico Ruggeri, ricovero e intervento per il cantante: ecco cosa sta succedendo

Sospiro di sollievo dopo la paura, per i fan dell'artista che è stato costretto uno stop forzato. Paura dagli impegni sul palco, e il motivo è stato chiarito. Il primo malessere dopo l'ultimo live, poi il responso dei medici.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 21 settembre 2018

Enrico Ruggeri, ricovero e intervento per il cantante: ecco cosa sta succedendo
Foto: Ansa

Enrico Ruggeri ricoverato e operato: cosa sta succedendo? Per il cantante si è reso necessario un intervento chirurgico alle corde vocali. Per l’artista stop ai concerti, dovrà attendere di riprendersi completamente per tornare al top. Aveva già annunciato di doversi congedare dagli impegni sul palco per un controllo medico, poi la svolta.

Enrico Ruggeri operato alle corde vocali

Enrico si è sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale San Raffaele. L’equipe del dottor Leone Giordano ha rimosso l’edema e ha pulito le corde vocali. L’operazione ha avuto ottimo esito, senza alcuna complicazione“: con questo annuncio, l’ufficio stampa di Ruggeri ha reso nota la situazione al suo pubblico.

Oggi 20 settembre Enrico si è sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale San Raffaele. L’equipe del dottor…

Pubblicato da Stefania Alati su Giovedì 20 settembre 2018

“Enrico è già sveglio e, come immaginerete, già attivo, irrequieto e pronto ad iniziare il lavoro post-operatorio. Mi incarica di ringraziare tutti per i messaggi affettuosi e positivi. Avrete presto altri aggiornamenti direttamente da lui”.

Niente di grave, dunque, e neppure di irreparabile. Il cantante aveva accusato i primi malesseri dopo l’ultimo live, e gli accertamenti lo avrebbero costretto subito a mettersi a riposo.

La preoccupazione dei fan sembra così potersi risolvere dopo il positivo feedback ricevuto via Facebook, mentre resta alta l’apprensione per un altro grande artista, Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro colpito da emorragia cerebrale.