Ezio Greggio in lutto, è morto suo padre Nereo

Si è spento Nereo Greggio, il papà del simpaticissimo comico Ezio Greggio. L’uomo, che aveva 95 anni, era stato a Striscia la Notizia con suo figlio. E proprio dal bancone della trasmissione satirica di Canale 5 arriva la terribile notizia della morte di Nereus – così lo chiamava Ezio.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 26 gennaio 2018

Ezio Greggio in lutto, è morto suo padre Nereo
Twitter / foto

È morto Nereo, il padre di Ezio Greggio. L’uomo aveva 95 anni ed era sempre nei pensieri di suo figlio, che spesso lo salutava al termine della puntata di Striscia la Notizia. Nereo è stato di grande ispirazione per Ezio, che dai racconti del papà ha tratto gran parte dei suoi successi comici. L’uomo fu soldato durante la seconda guerra mondiale e venne internato in un campo di concentramento.

Lutto per Ezio Greggio, è morto il papà Nereo

Ieri sera, giovedì 25 gennaio 2018, è giunta la notizia della scomparsa di Nereo Greggio, papà del comico Ezio. Sono stati Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che in queste settimane siedono dietro il bancone di Striscia la Notizia, a darne il triste annuncio.

Nereo non era un volto sconosciuto al pubblico del celebre tg satirico di Canale 5. Più volte Ezio lo ha nominato al termine della trasmissione, appellandosi a lui con il soprannome “Nereus”. E una volta lo ha anche condotto in studio, dove ha assistito ad una puntata di Striscia la Notizia.

L’uomo aveva 95 anni, e alle sue spalle una vita ricca di dolori e grandi gioie. Nereo ha combattuto in Grecia come soldato, durante la seconda guerra mondiale. È stato internato in un campo di concentramento in Germania perché si rifiutò di tornare in Italia a combattere contro i partigiani.

“Ha combattuto per il nostro paese e ha passato 3 anni nei campi di concentramento, ha lottato tra la vita e la morte, salvato le persone deboli” – aveva dichiarato tempo fa Ezio Greggio, parlando della figura di suo padre che lo ha sempre ispirato.

Nereo, così come sua moglie Luciana Boggiani, scomparsa un anno fa, aveva lavorato a lungo come direttore per una famosa azienda tessile del biellese, dove l’intera famiglia di Greggio ha sempre vissuto. Per suo figlio, Nereo avrebbe desiderato un lavoro sicuro, un posto fisso in banca. Ma Ezio ha sempre spinto per riuscire ad ottenere un suo spazio nel mondo dello spettacolo.

Vedi anche: