Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, che coppia alla conduzione di Sanremo Giovani!

Nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Claudio Baglioni, conduttore del prossimo Festival di Sanremo 2019, ha annunciato i nomi dei due presentatori che saranno al timone di Sanremo Giovani.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 13 novembre 2018

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, che coppia alla conduzione di Sanremo Giovani!
Foto: Instagram

A condurre Sanremo Giovani saranno Fabio Rovazzi e Pippo Baudo: è questo l’annuncio di Claudio Baglioni, che si è confermato per la seconda volta consecutiva al timone della celebre kermesse canora. Se il suo nome era noto ormai da tempo quale presentatore del Festival di Sanremo 2019, nulla si sapeva ancora su chi avrebbe guidato il format con cui emergeranno i nuovi, giovani talenti. Ora il mistero è stato svelato, e non possiamo fare a meno di rimanere stupiti dalla scelta.

Sanremo Giovani: Fabio Rovazzi e Pippo Baudo insieme

È Claudio Baglioni, conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, a rivelare i nomi di coloro che porteranno sul piccolo schermo Sanremo Giovani. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il cantautore romano ha presentato Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, che saliranno sul palco insieme per la prima volta.

“Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival” – ha spiegato Baglioni.

Per Pippo Baudo non è certo la prima volta. Il conduttore è già stato sul palco dell’Ariston per 13 volte come presentatore, e innumerevoli altre come ospite. Fabio Rovazzi è invece alla sua prima volta, ma sembra già pronto per questa indimenticabile esperienza: “So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia”.

Cosa ne pensa invece Pippo Baudo? “Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco”. Insomma, si prospetta una serie di appuntamenti scoppiettanti. Sanremo Giovani andrà in onda a partire dal prossimo 17 dicembre 2018, poche settimane prima dell’inizio del Festival di Sanremo.