Fabrizio Corona esce dal carcere: concesso l’affidamento terapeutico in comunità

Fabrizio Corona torna in libertà, purché segua un percorso terapeutico per disintossicarsi dalla cocaina. L’ex re dei paparazzi è stato rilasciato dal carcere di San Vittore questo pomeriggio, dopo più di un anno di reclusione, e verrà affidato in prova ad una comunità.

da , il

    Fabrizio Corona esce dal carcere: concesso l’affidamento terapeutico in comunità

    Fabrizio Corona è uscito dal carcere, gli è stato concesso l’affidamento terapeutico in comunità. Il fotografo dei vip è stato da poco rilasciato dopo più di un anno di reclusione presso il carcere milanese di San Vittore, dove era detenuto per sottrazione fraudolenta delle imposte. Fabrizio Corona ha infatti ottenuto l’affidamento provvisorio presso una comunità milanese, affinché si liberi della dipendenza dalla cocaina.

    Fabrizio Corona scarcerato

    Qualche ora fa Fabrizio Corona è uscito dal carcere San Vittore. Il tribunale di sorveglianza di Milano ha infatti accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai legali del fotografo Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, concedendogli l’affidamento provvisorio presso una comunità per la disintossicazione dalla cocaina.

    Lo scorso settembre la stessa richiesta era stata respinta dal giudice Beatrice Crosti, adducendo come motivazione la “pericolosità sociale” di Corona. Questa volt il giudice Simone Luerti, dietro parere favorevole della direzione del carcere di San Vittore e del Servizio per le tossicodipendenze, ha deciso per l’affidamento terapeutico.

    Fabrizio Corona torna quindi a casa, presso la sua abitazione in via De Cristoforis che gli era stata sequestrata lo scorso anno. L’amministrazione giudiziaria ha deciso infatti di affittare la casa a Silvia Provvedi, la fidanzata del fotografo.

    Stringenti gli obblighi imposti a Corona: non potrà uscire di casa nelle ore notturne, ma solamente di giorno e soltanto per recarsi presso la comunità di Limbiate in cui seguirà un percorso di disintossicazione. Il provvedimento di scarcerazione verrà confermato a fine marzo.

    Fabrizio Corona, le foto del personaggio tv