Fabrizio Frizzi, approvata la mozione: presto una strada a suo nome

È stata approvata la proposta, approdata qualche giorno fa al Campidoglio, di intitolare a Fabrizio Frizzi una strada nell’Aventino, a Roma. Un omaggio importante per ricordare la scomparsa del conduttore, avvenuta a 60 anni per un’emorragia cerebrale.

da , il

    Fabrizio Frizzi, approvata la mozione: presto una strada a suo nome

    Fabrizio Frizzi avrà una strada intitolata a suo nome, è stata approvata la mozione giunta al Campidoglio grazie al supporto di tutte le forze politiche italiane. Dopo l’improvvisa scomparsa del conduttore de L’Eredità, che ha provocato grande dolore in milioni di persone, sono state molte le iniziative volte ad omaggiare uno dei più amati protagonisti della televisione italiana. Tra queste, anche la mozione presentata da Fratelli d’Italia e dalla lista civica Con Giorgia, riguardante l’intitolazione di un toponimo a Fabrizio Frizzi in una delle zone più belle di Roma, la sua città natale.

    Fabrizio Frizzi, la strada a suo nome diventa realtà

    È stata approvata all’unanimità dall’assemblea capitolina la proposta di intitolare a Fabrizio Frizzi un toponimo nella zona Aventino – Giardino degli Aranci, nel cuore di Roma. Qui sorge uno splendido parco panoramico, le cui vie sono state spesso dedicate a grandi artisti del nostro paese, come Nino Manfredi e Fiorenzo Fiorentini.

    A meno di un mese dalla morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta lo scorso 26 marzo 2018, arriva la notizia di questo meraviglioso omaggio ad uno dei conduttori che ha contribuito, negli ultimi decenni, a lasciare un segno tangibile nel panorama televisivo italiano.

    Al termine della votazione, in aula è scoppiato un grande applauso, a testimonianza dell’affetto che in molti hanno provato per Frizzi. L’approvazione della mozione permette, come rivela una nota diffusa da alcuni esponenti di Fdi, di applicare una deroga alla norma che richiede di attendere 10 anni dalla morte per poter intitolare una via ad un personaggio famoso.

    Giorgia Meloni, sul suo profilo Facebook, commenta il successo della proposta: “L’approvazione in assemblea capitolina della mozione di Fratelli d’Italia e della lista ‘Con Giorgia’ per intitolare una via a Fabrizio Frizzi all’Aventino è per noi motivo di grande soddisfazione. Grazie alla sua risata inconfondibile Frizzi è entrato nelle case e nei cuori degli italiani. Con riservatezza e costanza ha svolto un’opera di solidarietà verso gli altri. Tutto questo lo rende una figura di alto profilo ed è giusto che Roma, la sua città, lo ricordi in uno dei suoi luoghi più belli, all’ombra del Giardino degli Aranci”.

    Fabrizio Frizzi, le foto del conduttore