Federica Sciarelli confessa: ‘Un programma con Franca Leosini? Lo farei di corsa’

La conduttrice del celebre programma “Chi l’ha visto?” si mette a nudo aspettando il termine della stagione televisiva. Federica Sciarelli confessa di essere profondamente affezionata a tutti i suoi casi, e alla fine ammette di avere un desiderio: lavorare al fianco di Franca Leosini.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 27 giugno 2018

Federica Sciarelli confessa: ‘Un programma con Franca Leosini? Lo farei di corsa’
Ansa / foto

Federica Sciarelli e Franca Leosini insieme per una trasmissione, questo sarebbe veramente il sogno di tutti coloro che seguono con passione i casi di cronaca e il filone “crime”. Per il momento rimane solo un desiderio, ma chissà che in futuro non sia destinato ad avverarsi. Da parte sua, Federica Sciarelli si è dichiarata ben disposta ad una co-conduzione con la regina del giallo italiano. La conduttrice di “Chi l’ha visto?” lo ha svelato in una lunga intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni.

Federica Sciarelli con Franca Leosini?

A breve si concluderà una nuova stagione di “Chi l’ha visto?”, la trasmissione che dal 2004 racconta agli italiani le più drammatiche storie di persone scomparse. Tuttavia le vacanze sono solo un miraggio lontano, per Federica Sciarelli: “Non stacchiamo mai: stiamo organizzando turni serrati perché le segnalazioni arrivano tutta l’estate”.

La conduttrice è davvero innamorata della sua trasmissione e di tutte le storie che fino ad oggi ha raccontato: “Non chiedetemi di scegliere tra i casi, sarebbe come chiedere ad una madre di scegliere tra i figli” – ha spiegato la Sciarelli.

Il programma tratta uno dei temi più dolorosi di sempre: “Il lutto si metabolizza, la scomparsa no” – ha rivelato Federica. “Io mi batto perché non si smetta di indagare. A volte è proprio sulle storie più vecchie che arrivano lettere e telefonate anonime. Magari qualcuno dopo anni si mette una mano sulla coscienza”.

Il suo pensiero è andato poi alla sua collega Franca Leosini – “formidabile autrice, donna carinissima” – e alla possibilità di un duetto sulla cronaca nera: “Se farei un programma con lei? Subito! Di corsa! Domani!” – ha esclamato con entusiasmo Federica Sciarelli.