Fedez: polemica per le foto social di Leone e la replica del rapper

Non si ferma la tormenta di critiche sui Ferragnez: pomo della discordia la presunta sovraesposizione mediatica del piccolo Leone, il figlio della coppia. Prima la gravidanza condivisa sui social, poi le immagini quotidiane del neonato che hanno scatenato un coro di accuse sempre più forte sul web.

da , il

    Fedez: polemica per le foto social di Leone e la replica del rapper

    Leone Lucia, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, è una webstar sin dalla nascita. Non si fermano le polemiche per le immagini sui social, che i neo genitori condividono quotidianamente con migliaia di follower. E il coro di accuse si fa sempre più forte, per una presunta sovraesposizione mediatica del minore che renderebbe discutibile anche la capacità genitoriale della coppia.

    Fedez si giustifica ma il web non perdona

    “Condividiamo il momento più bello della nostra vita come farebbe qualsiasi famiglia della nostra generazione”, replica tiepidamente Fedez, ma le critiche alla condotta social dei due neo genitori del piccolo Leone non sono facili a sopirsi.

    L’ultima miccia è stata accesa da Vincenzo De Feo, che a Twitter affida le sue taglienti considerazioni sul rapper e sulla fashion blogger nella loro veste di genitori 2.0.

    E le parole rimbalzano in Rete come un mantra, pensiero che sembra essere comune a quello di molti altri utenti del web.

    La replica di Fedez e Chiara Ferragni

    Sulla genuinità delle foto di Leone online, Fedez non ha molti dubbi: “Non è una foto sui social che espone nostro figlio. Nostro figlio sarebbe stato comunque esposto al pubblico”.

    “Quello che facciamo noi è condividere una parentesi di vita, di gioia. Può piacere o non piacere, ma a noi non interessa. Preferisco pubblicare io una foto o che la pubblichi Chiara, trasmettendo le sensazioni vere che stiamo provando, piuttosto che farlo fare a un paparazzo”.

    Da quando è nato, nella notte tra il 19 e il 20 marzo scorso, i profili Instagram dei Ferragnez sono letteralmente monopolizzati dalle sue immagini. Può piacere o meno, ripete il papà, ma è pur sempre una scelta che spetta ai genitori, al pari del battesimo, chiosa.

    E Chiara Ferragni ha fatto fronte unico con il suo compagno. Nei giorni scorsi si era trovata di fronte al pullulare di profili fake che rimandavano al nome di suo figlio, per cui ha puntualizzato con una smentita: “Leone non ha un profilo social ufficiale, sono tutti falsi”.

    Leone, le foto della nascita del figlio di Chiara Ferragni e Fedez