Festa delle donne, i messaggi dei vip per l’8 marzo

L’8 marzo è una data storica, scelta per festeggiare la giornata internazionale della donna. Nata per ricordare e combattere le discriminazioni e le violenze di cui le donne ancora troppo spesso sono vittime, viene oggi celebrata da milioni di persone in tutto il mondo. Ecco i messaggi delle star per la festa della donna.

da , il

    mimosa festa delle donne

    Quali sono i più bei messaggi dei vip per la festa delle donne, che ricorre l’8 marzo 2018? Questa è una data importante in tutto il mondo, poiché si tratta della giornata dedicata alla donna. Non è solo un momento di festa, ma anche un giorno in cui riflettere su alcuni temi molto importanti quali la parità dei sessi e la violenza sulle donne. Da anni il simbolo per eccellenza della festa delle donne è la mimosa, che oggi campeggia su tutti i profili social delle star. Vediamo insieme alcuni dei messaggi più belli dei vip per celebrare l’8 marzo.

    Michelle Hunziker

    michelle hunziker festa della donna
    FOTO | Instagram

    Da sempre paladina dei diritti delle donne, la splendida Michelle Hunziker non poteva certo mancare ad uno degli appuntamenti più importanti. Oggi poi è anche il compleanno della sua terzogenita Celeste, che compie 3 anni. “Pensate che regalo incredibile che mi ha fatto scegliendo questa data importante per venire al mondo” – scrive la showgirl sul suo profilo Instagram. “Oggi per me è un giorno per ricordare tutte le Importanti battaglie e i sacrifici incredibili che hanno fatto le Donne nella storia per avere i diritti che abbiamo oggi. Oggi è un giorno per riflettere su ciò che desideriamo ottenere nel prossimo futuro e lo dobbiamo ottenere insieme. Oggi è un giorno per ricordarci che non ci vogliamo arrendere mai, neanche di fronte al Dolore immenso che proviamo ogni volta quando una nostra sorella perde la vita per mano di un uomo e per non essere stata ascoltata quando chiedeva aiuto. Oggi è un giorno per fare progetti insieme e lo stiamo facendo in tutto il mondo. Oggi è un giorno per gridare allo Stato che deve muoversi a tutelare le Donne, non è più tempo per parlarne e basta. Fuori c’è una vera piaga e si chiama Femminicidio. Le Donne hanno voce oggi, le Donne combattono, le Donne vogliono la parità non la prevaricazione proprio perché siamo Donne. Le Donne vogliono rispetto, vogliono Amare e vogliono essere leggere quando lo desiderano senza essere prese per superficiali solo perché Donne. Le Donne sono madri per definizione e Accolgono, Accudiscono, Amano e hanno finito la pazienza. È tempo di agire e lo faremo insieme agli uomini!!! Auguri Celeste, mia piccola grande Donna del Futuro…”.

    Chiara Ferragni

    chiara ferragni festa della donna
    FOTO | Instagram

    La fashion blogger più amata di sempre, che presto darà alla luce il suo piccolo Leone, festeggia la festa delle donne assieme alla sua famiglia. Sui social Chiara Ferragni ha pubblicato una foto che la ritrae con tutte le sue donne – manca soltanto la sorella Matilda. “Buona festa delle donne alle mie donne preferite: la mia famiglia. Vi amo in un modo che non saprò mai spiegare” – scrive la ragazza, taggando sua mamma Marina Di Guardo e le sorelle Francesca e Valentina.

    Emma Marrone

    emma marrone festa della donna
    FOTO | Instagram

    La cantante salentina ha pubblicato una semplice immagine dedicata alla festa delle donne, senza lasciare alcun commento. Poco dopo però ha aggiunto una dedica speciale ad una delle sue più care amiche, la sua manager Francesca Savini. “Lo so che adesso ti incazzerai tantissimo… Perché da quando ti conosco hai sempre lavorato il triplo rispetto a me ma non sei mai voluta comparire. Sei la sorella che ho sempre desiderato, l’amica più fidata e leale, la manager più onesta attenta forte e coraggiosa che io potessi immaginare! Se oggi sono ciò che sono umanamente e professionalmente lo devo anche a te! Grazie di tutto Francina mia… ti voglio un bene infinito… e per noi le tempeste non sono altro che un effetto scenografico… senza paura e insieme per sempre le attraverseremo!”.

    Vladimir Luxuria

    vladimir luxuria festa della donna
    FOTO | Instagram

    Anche l’opinionista Vladimir Luxuria ha pubblicato un brevissimo messaggio di auguri sul suo profilo Twitter. “Festa delle donne: sentirmi donna mi fa sentire bene; auguri a tutte!” – scrive l’ex opinionista dell’Isola dei Famosi, che da sempre combatte contro le discriminazioni nel mondo LGBT. La Luxuria ha spesso dovuto affrontare pesanti critiche per il suo essere transgender, ma ad ogni confronto è uscita a testa alta.

    Alessia Macari

    alessia macari festa della donna
    FOTO | Instagram

    La showgirl ciociara ha deciso di celebrare la festa delle donne con una splendida foto che la ritrae in intimo. Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip, ha fatto impazzire tutti i suoi fan con lo scatto dedicato all’8 marzo: “Buona festa delle donne a tutti! Viva le donne” – scrive sul suo profilo Instagram.

    Mara Venier

    mara venier festa della donna
    FOTO | Instagram

    La conduttrice ha fatto i suoi auguri a tutte le donne dai microfoni de La Vita in Diretta: “Evviva le donne!” – ha esclamato Mara Venier, subito omaggiata di un dono floreale. Marco Liorni, conduttore della trasmissione, si è infatti recato un attimo dietro le quinte per portare alla sua collega uno splendido mazzo di mimose, accompagnate da una rosa lilla che è molto piaciuta alla Venier.

    Nina Zilli

    nina zilli festa della donna
    FOTO | Instagram

    La cantante ha pubblicato un post su Instagram con il quale festeggia l’8 marzo: “Donna siete tutti e tu non l’hai capito, donna non di tutti non è mai cambiato” – esordisce Nina Zilli, con le parole del suo splendido brano “Senza appartenere”. E poi prosegue con un accorato appello: “Oggi è il giorno giusto per decidere di non essere indifferente ad ogni tipo di violenza, discriminazione e stereotipo di genere”. L’artista invita i suoi fan a fare una donazione per la campagna Indifesa, promossa da Terre des Hommes, volta a tutelare le bambine dalla violenza.

    Paolo Ruffini

    paolo ruffini festa della donna
    FOTO | Instagram

    Non poteva mancare un omaggio comico da parte di uno dei personaggi più divertenti di questa generazione. Paolo Ruffini ha scritto su Instagram: “Chi dice donna, dice danno. Vero: danno la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno se stesse per amore. Auguri a tutte le donne!”.