Festival di Sanremo 2019: ecco i nomi dei primi 12 big in gara

Al termine della prima delle due serate di Sanremo Giovani 2018, abbiamo scoperto i nomi di 12 big che, tra qualche settimana, si esibiranno sul palco dell'Ariston.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 21 dicembre 2018

Festival di Sanremo 2019: ecco i nomi dei primi 12 big in gara
Foto: Ansa

I primi 12 concorrenti del Festival di Sanremo 2019 sono stati svelati. Ieri sera si è tenuto il primo dei due appuntamenti con Sanremo Giovani 2018, nel corso dei quali due esordienti si aggiudicheranno la possibilità di cantare tra i big alla prossima edizione del concorso canoro più famoso d’Italia. In più riprese durante la serata sono stati rivelati i nomi dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo. Ecco chi sono.

Festival di Sanremo 2019, i big in gara

C’è grande attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019. La kermesse canora vedrà ancora una volta al timone Claudio Baglioni, che lo scorso anno si è rivelato una piacevole sorpresa. Ma l’attenzione è ora puntata sui concorrenti che saliranno sul palco dell’Ariston tra poche settimane.

Ieri sera Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la strana – ma vincente – coppia alla guida di Sanremo Giovani 2018, hanno svelato i nomi dei primi 12 big che canteranno al Festival. L’elenco comprende: Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, gli Zen Circus con “L’amore è una dittatura”, Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me” e Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”.

E ancora: Irama con “La ragazza col cuore di latte”, Ultimo con “I tuoi particolari”, Nek con “Mi farò trovare pronto”, Motta con “Dov’è l’Italia”, Il Volo con “Musica che resta” e Ghemon con “Rose viola”. L’ultimo cantante di questa prima manche è il giovane Einar, che ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani 2018 e si è guadagnato di diritto la partecipazione al Festival assieme ai big.

Questa sera, venerdì 21 dicembre, andrà in onda la seconda puntata di Sanremo Giovani, nella quale si esibiranno tanti altri talenti. Verrà nominato un altro vincitore, che calcherà il palco dell’Ariston assieme ai big. E naturalmente verranno svelati i restanti 11 nomi.