Fiorello ai funerali di Carlo Vanzina: ‘E anche questo Natale…’

Il comico ha partecipato ai funerali di Carlo Vanzina, il celebre regista e produttore cinematografico che ha dato vita al filone dei cinepanettoni. Fiorello, al termine della cerimonia, ha ricordato l’uomo con una delle sue battute preferite.

da , il

    Fiorello ai funerali di Carlo Vanzina: ‘E anche questo Natale…’

    Fiorello ha partecipato ai funerali di Carlo Vanzina, che si sono tenuti martedì 10 luglio 2018 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma. Il comico non ha mancato di dare l’ultimo saluto ad uno dei registi e produttori più prolifici di questi decenni, l’uomo che assieme al fratello Enrico Vanzina ha dato vita ad uno dei generi cinematografici di più grande successo in Italia. Ai suoi funerali, migliaia di persone per rendergli l’ultimo omaggio. E tra queste, c’era anche Fiorello.

    La battuta più bella di Carlo Vanzina

    Nel weekend si è spento Carlo Vanzina, uno dei registi italiani più conosciuti, che ha firmato grandi successi a partire dagli anni ’80. L’uomo, 67 anni, è morto a causa di una recidiva di un melanoma che lo aveva colpito molto tempo fa.

    Ai suoi funerali, che sono stati celebrati due giorni dopo la sua morte, sono intervenuti numerosi personaggi noti del mondo dello spettacolo. Tra gli altri, anche Fiorello: lo showman, al termine della cerimonia, ha rilasciato qualche breve dichiarazione alla stampa.

    “Sono solo venuto a rendere omaggio a una brava persona. Ricordo tutti i suoi film e pure tutte le battute” – ha rivelato Fiorello, commosso. E alla domanda su quale fosse la sua battuta preferita, nessun dubbio: “E pure questo Natale se lo semo levati dalle p*lle” – ha riferito, citando una celebre frase tratta dal film “Vacanze di Natale” del 1983.