Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, a Udine 

Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori, è arrivata a Udine. La donna ha deciso di raggiungere la città friulana per vedere il corpo del calciatore della Fiorentina, che è morto nella notte tra sabato e domenica probabilmente a causa di un attacco cardiaco.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 5 marzo 2018

Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, a Udine 
Ansa / foto

Francesca Fioretti, la compagna di Davide Astori, si è recata a Udine per vedere le spoglie del calciatore, deceduto ieri per cause naturali. La donna era a Firenze, dove da tempo abita assieme alla sua famiglia, quando le è stata riportata la tremenda notizia. Davide Astori, capitano della Fiorentina, è stato rinvenuto domenica mattina nella sua stanza d’albergo, per lui non c’era più nulla da fare.

Francesca Fioretti, l’ultimo saluto a Davide Astori

In molti le avevano consigliato di rimanere a Firenze con la piccola Vittoria, la figlia avuta da Davide Astori. Ma Francesca Fioretti, da anni legata al bomber viola, ha deciso di recarsi a Udine per vedere un’ultima volta il suo compagno. Dopo l’ultimo saluto ad Astori, la donna ha fatto ritorno a casa, mentre la famiglia del giocatore si trova ancora nella città friulana.

Nella giornata di ieri la Fiorentina avrebbe dovuto scontrarsi con l’Udinese, ma in mattinata il capitano viola Davide Astori non si è presentato a colazione. Poco dopo la terribile scoperta: il calciatore è stato ritrovato nella sua camera ormai senza vita.

È attesa l’autopsia, prevista per domani 6 marzo, per cercare di fare chiarezza sulle cause del decesso del 31enne fiorentino. Per il momento, sembra plausibile che il giovane sia morto per cause naturali, a seguito di un attacco cardiaco.

Mercoledì a Coverciano ci sarà la camera ardente alla quale parteciperanno rappresentati di ogni squadra di Serie A. Il giorno seguente, giovedì 8 marzo alle ore 10, si terrà il funerale presso la Basilica Santa Croce di Firenze.