Frizzi, Barbara D’Urso va in onda comunque e scoppia la bufera sui social

Nel giorno del dolore e del silenzio per la prematura scomparsa dell'amato conduttore, non è mancato il tempo per una pesante polemica intorno al comportamento della collega di Mediaset. Il pubblico non ha gradito il suo modo di gestire un lutto così sentito nella tv italiana, e ha deciso di riversare in rete tutto il suo disappunto.

Pubblicato da Giovanna Tedde Martedì 27 marzo 2018

Frizzi, Barbara D’Urso va in onda comunque e scoppia la bufera sui social

Bufera su Barbara D’urso per la messa in onda di Pomeriggio 5, nonostante la morte di Fabrizio Frizzi. Una scelta di tenore completamente diverso rispetto a quella fatta da tutti gli altri format televisivi, che si sono fermati in segno di lutto. E sui social non si arrestano i commenti negativi contro la conduttrice, alcun dei quali particolarmente velenosi.

Pomeriggio 5 in onda nel giorno della morte di Fabrizio Frizzi

Non è bastato nemmeno l’esordio carico di emozione per la scomparsa dell’amato Fabrizio Frizzi, anzi, possibilmente ha sortito un effetto ben diverso da quanto forse la stessa D’Urso si aspettava.
La sua scelta di andare in onda comunque con Pomeriggio 5, in controtendenza rispetto alla sospensione dei programmi punta di diamante dei palinsesti Rai e Mediaset, non è piaciuta affatto.
Così, sui social, è iniziata una pioggia di critiche alla conduttrice partenopea, che in alcuni commenti è sfociata in una vera e propria ondata di insulti.

Gli insulti a Barbara D’urso sui social

Tacciata di opportunismo, è stata accusata di ‘strumentalizzare’ il lutto che ha sconvolto la tv italiana per racimolare ascolti nonostante il momento imponesse un passo indietro.
“Uno schifo”, scrivono alcuni online, e ancora: “Barbara D’urso è lì da 10 anni e ancora non ha capito come si deve comportare davanti a vicende così tristi come lo è la morte di Fabrizio Frizzi”, “La morbosità di Barbara D’urso non ha confini”.
Una bufera che da Twitter è esondata sul profilo ufficiale Instagram della presentatrice: “La cosa ancor più brutta di questa dolorosa perdita – scrive un utente indignato – è che tu ci farai una trasmissione su, perché non sai cosa sia il rispetto e l’onestà d’animo”.