Georgette Polizzi rivela: ‘Ho la sclerosi multipla’

L’ex protagonista di Temptation Island, ricoverata per un mese in ospedale a seguito di alcuni sospetti tremori alle mani, svela ai suoi fan la diagnosi ricevuta dai medici. Georgette Polizzi soffre di sclerosi multipla, ma con un grande sorriso sfodera tutta la grinta necessaria per andare avanti.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 21 maggio 2018

Georgette Polizzi rivela: ‘Ho la sclerosi multipla’
Instagram / foto

Georgette Polizzi ha svelato il nome della malattia che l’ha colpita: la giovane soffre di sclerosi multipla. La terribile notizia arriva dalle parole dell’ex concorrente di Temptation Island, che qualche giorno fa aveva dichiarato di volersi prendere qualche giorno per riflettere su ciò che stava accadendo nella sua vita, prima di parlarne con i fan. Georgette Polizzi, in occasione del suo compleanno, ha pubblicato un lungo video in cui, con il cuore in mano, parla della sua malattia e di come ha intenzione di affrontarla.

Georgette Polizzi ha la sclerosi multipla

Eccolo il mio video verità... Con questi video ho deciso di raccontavi ciò che mi è successo!! Ma ciò che conta non è la diagnosi ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che se chi ne è affetto è più bastardo di lei può vincere !! Una malattia “soggettiva” mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente... persone che invece hanno ricadute continue... persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!? IO FARÒ PARTE DELLA CATEGORIA PERSONE CHE CE LA FARANNO!! Io spaccheró il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!! Innamoratevi della vita gente e vivrete in maniera strepitosa!! Grazie ha chi ha deciso di esserci... anche solo con un semplice messaggio... grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato!! Obbiettivo numero uno: LANCIARE LA MIA CARROZZA!! #nonsimollauncazzo #nonhopauradite #graziepollini

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

Qualche settimana fa la ragazza aveva spaventato tutti i suoi follower, annunciando di essere stata ricoverata in neurologia dopo aver manifestato degli strani formicolii alle mani. Georgette Polizzi, che con il passare dei giorni ha perso l’utilizzo delle braccia e delle gambe, si è sottoposta a numerosi esami per capire che cosa le stesse succedendo.

La diagnosi è arrivata pochi giorni prima delle sue dimissioni: si tratta di sclerosi multipla. Ma, grazie ai continui esercizi e ad un’intensa riabilitazione, Georgette ha già fatto degli enormi passi avanti. Poche ore fa la donna, in un lungo video pubblicato su Instagram, ha raccontato la sua esperienza.

“Ciò che conta non è la diagnosi ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che se chi ne è affetto è più bastardo di lei può vincere!” – ha scritto come didascalia al suo post. “Una malattia ‘soggettiva’, mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente… persone che invece hanno ricadute continue… persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!?

IO FARÒ PARTE DELLA CATEGORIA PERSONE CHE CE LA FARANNO!! Io spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!! Innamoratevi della vita gente e vivrete in maniera strepitosa!! […] Obbiettivo numero uno: LANCIARE LA MIA CARROZZA!!”.