GF 15, Barbara D’Urso scatenata contro Alfonso Signorini

La conduttrice del Grande Fratello 15 risponde alle tante accuse che le sono state rivolte nelle settimane scorse. Barbara D’Urso affronta senza alcun problema tutti coloro che la criticano, e spende parole anche per la scottante questione degli sponsor.

da , il

    GF 15, Barbara D’Urso scatenata contro Alfonso Signorini

    Barbara D’Urso si scaglia contro chi la accusa – in primis Alfonso Signorini – per il suo Grande Fratello 15. Questa è stata acclamata come una delle trasmissioni più trash di sempre, sebbene continui a fare picchi di ascolto molto elevati. La 15esima edizione del Grande Fratello, che ha segnato il ritorno di Barbara D’Urso nel prime time di Canale 5, sta scatenando numerose polemiche anche tra numerosi esponenti di Mediaset. Ma la D’Urso ha una risposta per tutti.

    Barbara D’Urso risponde alle critiche al GF 15

    In una lunga intervista a TV Talk, Barbara D’Urso racconta la sua esperienza al Grande Fratello 15, costellata di accuse e di dure critiche. “Sono un’animale televisivo che ha un carattere forte, e come tutti i personaggi forti divido il pubblico” – esordisce la conduttrice.

    Poi affronta la questione degli sponsor che hanno abbandonato il reality, sdegnati da quanto accade all’interno della casa. “Non sono gli sponsor delle fasce commerciali. Il GF 15 ha 8 break pubblicitari, quelli di cui si parla sono quelli che fanno placement. Alcuni di loro si sono dissociati” – spiega Barbara.

    “È abbastanza particolare che questi piccoli sponsor di placement non si siano ritirati in altre situazioni” – dichiara la D’Urso, stupita. “C’erano cose anche molto più forti. Quando parli di femminicidio e interviene il ministro di giustizia, e tu sponsor non ti dissoci…”.

    Qualche esempio di ciò che è accaduto in passato? “C’è chi ha fatto l’elenco di prestazioni sessuali, c’è chi ha parlato di omofobia. Ci sono state squalifiche per bestemmie. In un reality recente, della Cipriani hanno detto ‘questa donna deve essere eliminata fisicamente’”.

    Barbara è stata accusata anche di aver scelto personalmente i concorrenti del GF 15: “Li ho scelti io insieme all’azienda e rifarei le stesse scelte, perché se fai un reality devi mettere dentro delle pedine che giochino in maniera forte. Tutti i reality e tutti i giochi hanno bisogno delle scintille”.

    Infine la conduttrice affronta coloro che nelle settimane passate le hanno rivolto delle critiche. “Striscia fa il suo lavoro molto bene, mi ha fatto delle critiche e io ogni volta ho risposto alle accuse”. Qualche parola anche per Costanzo, che aveva dichiarato il GF una ‘finestra sulla discarica’: “Maurizio è talmente un maestro della televisione che si può permettere di dire quello che vuole. Pensa quello che ha detto? È una sua opinione, io la rispetto tantissimo”.

    Per ultimo, l’affondo ad Alfonso Signorini, che l’ha accusata di aver messo in piedi l’edizione più trash mai vista: “Evidentemente a lui non piace la mia, ma gli piace la sua, che non è trash”.

    Barbara D'Urso, le foto della conduttrice tv