GF 15, Filippo Contri contro i cani: ‘si addestrano a calci’, arriva la squalifica?

Il gieffino si è lanciato in alcuni ‘consigli’ su come addestrare dei cani, e sui social si è scatenata la polemica. Filippo Contri è finito al centro di una bufera mediatica e adesso rischia l’espulsione per la frase shock che sembrerebbe giustificare la violenza sugli animali.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 18 maggio 2018

GF 15, Filippo Contri contro i cani: ‘si addestrano a calci’, arriva la squalifica?
Instagram / foto

Grande Fratello 15, Filippo Contri rischia la squalifica per alcune frasi durissime sui cani. Nella casa più spiata d’Italia i concorrenti proseguono il loro percorso, ignari delle numerose polemiche che ogni giorno nascono sul web. Stavolta al centro del mirino c’è Filippo Contri, reo di aver pronunciato dichiarazioni davvero molto forti nei confronti dei cani e del loro addestramento. Sui social in molti chiedono la sua espulsione, la redazione del Grande Fratello prenderà dei provvedimenti?

GF 15, Filippo Contri viene espulso?

GF15 FILIPPO CONTRI: "I CANI SI EDUCANO A CALCI"

GF15 FILIPPO CONTRI: "I CANI SI EDUCANO A CALCI"Filippo è "vecchia maniera" e checché ne pensino gli animalisti per lui i cani si educano a calci.AVVISO A CHI COMMENTA!Cari commentatori,Ho postato questi video per denunciare delle affermazioni che ho ritenuto gravi nella speranza che qualcuno lo facesse presente a Filippo Contri che le ha espresse, agli altri concorrenti che le hanno recepite senza contestarle ed al pubblico che le ha ascoltate.Detto ciò, la violenza verbale ed il fanatismo che molti di voi stanno usando contro Filippo, nei commenti ai video che ho postato o sulla sua pagina FB, mi fa orrore e ne prendo le distanze: non si possono difendere gli animali auspicando violenza sulle persone.Data la mole dei commenti io non riesco più a moderarli singolarmente quindi vi prego, in caso abbiate scritto minacce od insulti, di modificarli ricordandovi che siete legalmente responsabili di quanto postate e siete passibili di denuncia.Invece di vomitare insulti scrivete del vostro amore per gli animali e di cosa fate per aiutarli.Questa potrebbe anche essere una buona occasione per il Grande Fratello per spiegare al grande pubblico che la "vecchia maniera" di Filippo non solo è moralmente sbagliata ed inefficacce ma anche illegale.Spero che il GF colga questa opportunità per insegnare ai ragazzi come si accudisce ed addestra un animale magari facendo entrare un addestratore professionista con un cane.

Pubblicato da Never Cross The Threshold su Giovedì 17 maggio 2018

Anche Filippo Contri rischia la squalifica: dopo l’addio forzato di Baye Dame, per aggressione verbale contro Aida Nizar, e l’espulsione recente di Luigi Mario Favoloso per una frase sessista, stavolta potrebbe essere il turno di un altro concorrente.

Nelle scorse ore Filippo si è reso protagonista di un episodio alquanto increscioso. In giardino assieme agli altri inquilini, il giovane ha spiegato i motivi per cui in molti tagliano la coda e le orecchie ai cani, ma anche il metodo da lui utilizzato per addestrare il suo peloso.

“La prima volta che il mio cane ha provato a dare un morso gli ho fatto capire. Poi ognuno gli fa capire in maniera propria. Io sono per i modi antichi, come fa una cosa sbagliata un calcio, anche perché non lo sentono, che ne dicano tutti gli animalisti, e fidati che capiscono” – ha affermato Filippo.

GF15 FILIPPO: "AI CANI VA TAGLIATA LA CODA"

GF15 FILIPPO CONTRI: "AI CANI VA TAGLIATA LA CODA"Filippo ci parla del suo Dobermann e delle sue personalissime idee su come trattare i cani.AVVISO A CHI COMMENTA!Cari commentatori,Ho postato questi video per denunciare delle affermazioni che ho ritenuto gravi nella speranza che qualcuno lo facesse presente a Filippo Contri che le ha espresse, agli altri concorrenti che le hanno recepite senza contestarle ed al pubblico che le ha ascoltate.Detto ciò, la violenza verbale ed il fanatismo che molti di voi stanno usando contro Filippo, nei commenti ai video che ho postato o sulla sua pagina FB, mi fa orrore e ne prendo le distanze: non si possono difendere gli animali auspicando violenza sulle persone.Data la mole dei commenti io non riesco più a moderarli singolarmente quindi vi prego, in caso abbiate scritto minacce od insulti, di modificarli ricordandovi che siete legalmente responsabili di quanto postate e siete passibili di denuncia.Invece di vomitare insulti scrivete del vostro amore per gli animali e di cosa fate per aiutarli.Questa potrebbe anche essere una buona occasione per il Grande Fratello per spiegare al grande pubblico che la "vecchia maniera" di Filippo non solo è moralmente sbagliata ed inefficacce ma anche illegale.Spero che il GF colga questa opportunità per insegnare ai ragazzi come si accudisce ed addestra un animale magari facendo entrare un addestratore professionista con un cane.

Pubblicato da Never Cross The Threshold su Giovedì 17 maggio 2018

Immediata la reazione del web, che chiede a gran voce la sua espulsione per aver legittimato la violenza sugli animali. Poco prima Filippo aveva spiegato che tagliare la coda e le orecchie ai cani può essere un bene, dal momento che sono punti molto delicati e rischiano di subire lesioni o fratture. Un’altra affermazione alquanto contestata.