GF Vip 3, la gaffe di Fabio Basile: ‘Sigmund Freud, il calciatore?’

Nelle scorse ore, il judoka ha suscitato il clamore del web con una gaffe che è ben presto diventata virale. Il nuovo inquilino della casa del Grande Fratello Vip 3 è caduto su un personaggio che tutti - o quasi - dovrebbero conoscere...

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 9 ottobre 2018

GF Vip 3, la gaffe di Fabio Basile: ‘Sigmund Freud, il calciatore?’

Fabio Basile ha collezionato una figuraccia che sta già facendo il giro del web. Non è certo la prima volta che un concorrente di qualche reality show incappi in gaffe che vengono poi ricordate per anni. Questo è proprio ciò che è accaduto nelle scorse ore. Davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip 3, gli inquilini stavano discutendo con pacatezza di argomenti vari, fin quando qualcuno non ha pronunciato il nome di Sigmund Freud. E il judoka ha dato sfoggio alla sua conoscenza in tema…

Fabio Basile, la gaffe su Sigmund Freud

Memore delle continue gaffe di Giulia De Lellis nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip, anche quest’anno ci aspettavamo grandi cose. E in effetti non siamo rimasti delusi. Quando questa notte è uscito il nome di Sigmund Freud, il judoka è parso subito spaesato.

Era evidente che non sapesse chi fosse, ma a fargli fare una figura barbina è stato il suo tentativo di trovare una risposta: “Sigmund Freud, ma il calciatore? Non è il calciatore? Ok, allora io non lo conosco” – ha detto Fabio Basile, tra gli sguardi attoniti dei suoi compagni d’avventura.

Poi, il ragazzo ha ribadito: “Ma si studia a scuola per caso? Ma siete sicuri? Non ho mai sentito parlare di ‘sto tizio. Io a scuola non l’ho mai studiato”. Il pubblico, che ha assistito alla scena andata in onda in piena notte, è rimasto basito. Sul web, la gaffe di Basile è diventata ben presto virale.

Silvia Provvedi ha anche cercato di rimediare alla figuraccia di Fabio, dandogli un prezioso consiglio: “Quando non sai una cosa del genere, fingi di saperla e non dire altro”.