GF Vip3, Francesco Monte commosso al ricordo delle due donne della sua vita

Prima Cecilia Rodriguez, poi sua mamma: Francesco Monte non è riuscito a trattenere le lacrime quando, davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip 3, ha parlato delle due donne, che hanno avuto un ruolo molto importante nella sua vita.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 9 ottobre 2018

GF Vip3, Francesco Monte commosso al ricordo delle due donne della sua vita

Ieri sera Francesco Monte ha vissuto un momento difficile, nel parlare dapprima di Cecilia Rodriguez e poi di sua mamma. Nel confessionale della casa del Grande Fratello Vip 3, il giovane concorrente ha rivissuto alcuni dei ricordi più dolorosi del suo passato. Ovvero della ferita ancora aperta per quanto riguarda la rottura con la sua ex, Cecilia Rodriguez, e del rimpianto che prova nei confronti di sua madre. Francesco Monte ha dovuto fare i conti con i suoi sentimenti, davanti alle telecamere del reality show.

Francesco Monte in lacrime

Già durante la settimana l’ex tronista aveva mostrato il suo dolore nel ricordare Cecilia Rodriguez. Tutto, nella casa, sembra parlargli di lei: è proprio in quel luogo che è nato il suo amore con Ignazio Moser, che l’ha portata a lasciare Francesco Monte. Per approfondire l’argomento, Ilary Blasi mostra al concorrente una foto della sua ex assieme al nuovo fidanzato.

“Cecilia è una ferita aperta nel senso che in un’altra situazione particolare della mia vita, ho avuto una reazione di gelo. Poi l’andare avanti nella mia vita, non mi ha fatto vivere sta cosa. Io non ho rimpianti” – ha spiegato Francesco, con gli occhi lucidi per la sofferenza. E ci ha tenuto a ribadire che non si tratta di amore: “È un dolore diverso”.

Poi la conduttrice ha toccato un altro tema molto delicato, quello della prematura scomparsa della mamma di Francesco Monte, avvenuta 7 anni fa. “Questa è la prima volta che affronto il dolore della morte di mia madre” – ha rivelato il giovane – “Il mio inconscio forse ha reagito sempre in un determinato modo, forse vedevo mio padre e Stefano reagire in un altro modo e quindi facevo così. La colpa che mi do è quella di aver preso sottogamba quello che mi stava succedendo e magari potevamo essere più di sostegno per papà”.

E, nel ricordare di non aver fatto in tempo a dire a sua madre quanto le volesse bene, Francesco è scoppiato a piangere. Ilary ha cercato di consolarlo: “Da mamma ti posso dire che ogni mamma conosce bene il proprio figlio. Non le devi dire niente, lei sa già. Non sentirti in colpa”. E, come sorpresa, gli ha regalato un incontro con suo padre.