Gordon Ramsay diventa vegano: ‘Avete capito bene, voglio provarci’

Lo chef stellato spiazza tutti con un annuncio su Twitter, con il quale spiega di essere pronto a darci un taglio con la carne. Gordon Ramsay, un tempo onnivoro convinto, afferma di voler provare la dieta vegana. Si tratta di una provocazione o è la pura verità?

da , il

    Gordon Ramsay diventa vegano: ‘Avete capito bene, voglio provarci’

    Gordon Ramsay diventa vegano e lo annuncia su Twitter, suscitando grande clamore. Proprio lui, che in passato aveva manifestato una vera intolleranza nei confronti di vegetariani e vegani, pare essere pronto a passare all’altra sponda. Gordon Ramsay, celebre chef televisivo divenuto famoso per trasmissioni quali “Hell’s Kitchen”, ha rivelato ai suoi follower di voler provare ad alimentarsi solamente con cibi vegetali, rinunciando ad ogni derivato animale.

    Gordon Ramsay vegano, la scelta che scatena il web

    Appena qualche giorno fa Gordon Ramsay ha spiegato, con un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter, di voler provare un cambio di dieta: “Voglio dare un’opportunità alla dieta vegana. Sì ragazzi, avete capito bene”. Un annuncio che lascia tutti a bocca aperta, visti i precedenti.

    Lo chef, fino a non molto tempo fa, aveva sempre manifestato un certo disprezzo nei confronti di coloro che non desideravano mangiare derivati animali. Basti pensare a come si era definito ‘allergico ai vegani’, o come fosse pronto a ‘fulminare i miei figli’ se fossero diventati vegetariani.

    Appena due mesi fa, la sua ultima frecciatina contro questo tipo di alimentazione: “Sono un membro della PETA, persone che mangiano gustosi animali (People Eating Tasty Animals ndr.)” – scriveva a commento di una foto che ritraeva delle lasagne vegane.

    A cosa è dovuto questo suo cambiamento? Alcuni hanno pensato ad una trovata pubblicitaria. La foto che accompagna il suo annuncio è quella di una pizza con melanzane, pinoli tostati e pesto di aglio selvatico e pomodoro. Pizza che compare nel menù del suo nuovo locale londinese, il “Gordon Ramsay Street Pizza”. Per altri, invece, si tratta di una svolta reale, ma solo il tempo potrà dirci la verità.