Harry e Meghan, gli inviti di nozze del royal wedding dell’anno

Seicento le persone che potranno assistere alla cerimonia nuziale nella cappella di St George a Windsor, mostrando il relativo invito. Solamente duecento, invece, saranno presenti al ricevimento presso la Frogmore House. Ci sono due dettagli che rendono le partecipazioni della coppia diverse da quelle di William e Kate.

da , il

    Harry e Meghan, gli inviti di nozze del royal wedding dell’anno

    Gli inviti di nozze del royal wedding tra Harry e Meghan sono stati realizzati dalla tipografia Barnard & Westwood (che si occupa delle stampe per la corona inglese dal 1985). Le partecipazioni sono riservate a seicento persone che saranno così ammesse alla cerimonia nuziale nella cappella di Saint George, nel castello di Windsor.

    Le partecipazioni del principe Harry e Meghan Markle

    harry meghan inviti
    FOTO | Instagram

    La stampa è stata eseguita con uno dei macchinari storici dell’azienda, datata 1930. Gli inviti di nozze del principe Harry e di Meghan Markle sono curati nei dettagli, e riportano (scritto a mano) il nome dell’invitato alla cerimonia nuziale a St George, castello di Windsor, il prossimo 19 maggio a mezzogiorno.

    Le partecipazioni sono state spedite a seicento ‘fortunati’ che potranno assistervi, mentre il party serale nella residenza di Frogmore House sarà per pochi intimi (si parla di duecento).

    La curiosità su come sono realizzati gli inviti si somma a tutti gli altri dettagli sul matrimonio di Harry e Meghan emersi nel corso delle ultime settimane.

    Le differenze rispetto agli inviti di William e Kate

    Gli inviti per le nozze del secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana sono molto simili a quelli del 2011 per le nozze tra il principe William e Kate Middleton.

    Presentano, però, due differenze sostanziali: il carattere e lo stemma. Nel caso del primo royal wedding fu usato lo stemma della regina Elisabetta, per Harry e Meghan quello dorato del principe Carlo. Per la loro unione si è scelto l’utilizzo di un inchiostro americano e carattere corsivo su carta rigorosamente inglese.

    Immancabili le indicazioni sul dress code stabilito per l’occasione. Gli uomini dovranno indossare l’uniforme (che sarà indossata anche dallo sposo); previsti anche soprabito, abito lungo da giorno e cappello per le donne.

    Il Principe Harry e Meghan Markle si sposano, le foto dell'annuncio del fidanzamento