Harry e Meghan Markle ad un evento pubblico con i bambini malati

È tempo di tornare al lavoro: il principe Harry e Meghan Markle si sono goduti le vacanze, e da qualche giorno hanno ricominciato con i loro impegni ufficiali. Durante uno dei primi eventi, i due coniugi reali hanno incontrato alcuni bambini malati.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 5 settembre 2018

Harry e Meghan Markle ad un evento pubblico con i bambini malati
Foto: Ansa

Il principe Harry e Meghan Markle hanno avuto un dolcissimo incontro con una bambina malata, durante uno degli ultimi eventi pubblici. Dopo le ferie estive, la coppia reale si è messa di nuovo al lavoro. E di buona lena i due innamorati hanno ripreso in mano i loro impegni ufficiali. Come prima uscita pubblica, il principe Harry e Meghan Markle hanno partecipato ad una giornata organizzata a favore di alcuni bambini gravemente malati. In questa occasione, hanno avuto modo di conoscere la piccola Matilda.

Harry e Meghan, l’incontro con Matilda

#WellChildAwards winner Matilda, aged seven – Matilda has Spina Bifida and is paralysed from the chest down, she spent her early years in hospital and has had brain surgery seven times among more than 40 operations. Despite all this Matilda has a great zest for life and impresses everyone that she meets with her great courage, strength and determination. When she grows up her dream is to become a nurse. ______________________________________________________ The Duke and Duchess of Sussex met young winners of the 2018 @WellChild Awards, which celebrate the inspiring qualities of some of the country’s seriously ill young people and the dedication of those who go the extra mile to keep children healthy and happy. The Duke of Sussex has been Patron of WellChild, the national charity for seriously ill children and their families, since 2007.

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Ieri il principe Harry e Meghan Markle hanno partecipato ai WellChild Awards 2018. Nel corso dell’evento, che premia alcuni bambini affetti da gravi disabilità, il duca e la duchessa di Sussex hanno avuto la possibilità di incontrare Matilda Booth, di Sowerby Bridge. La piccola ha solo 7 anni, ma ha già sofferto tanto.

Nata con la spina bifida, Matilda è paralizzata dal petto in giù. Ha trascorso i suoi primi anni di vita in ospedale e ha subito oltre 40 interventi chirurgici, tra cui 7 operazioni al cervello. Nonostante tutto, la bambina è una forza della natura e ha un coraggio e una determinazione incredibili.

Davanti a Harry e Meghan, la piccola ha sfoggiato un sorriso meraviglioso e ha incantato tutti. La coppia reale, da sempre molto sensibile in ambito umanitario, ha trascorso del tempo con Matilda. E al termine del loro incontro, la Markle ha invitato la bambina a non perdere mai il suo bellissimo sorriso.