I baci più belli e romantici del cinema e della tv 

Oggi si festeggia il World Kiss Day, ovvero la giornata mondiale del bacio. Questo gesto tenero e romantico fa parte della nostra vita e a volte lo diamo per scontato. Ma quali sono i baci che più ci hanno fatto sognare? Scopriamolo con queste bellissime scene di film e serie tv.

da , il

    baci più belli del cinema e della televisione

    Qual è il bacio più bello in assoluto? Non c’è miglior occasione per scoprirlo: oggi infatti, venerdì 6 luglio 2018, si celebra la giornata mondiale del bacio – il World Kiss Day. Questa ricorrenza, nata nel 1990 in Gran Bretagna, si è diffusa di recente in tutto il mondo. Per festeggiare al meglio la giornata dedicata a questo affettuoso gesto d’amore, riviviamo le emozioni più belle con alcuni dei baci che hanno fatto la storia del cinema e della televisione.

    Clark Gable e Vivien Leigh – Via col vento

    il bacio di via col vento

    Non possiamo che partire con un grande classico: Rhett Butler, il ricchissimo protagonista di Via col vento, e Rossella O’Hara si baciano con passione. Questa è una delle scene che ha fatto la storia del cinema, senza alcun dubbio.

    Patrick Swayze e Jennifer Grey – Dirty Dancing

    dirty 1030x615

    Una delle più romantiche storie d’amore, che ha fatto sognare milioni di adolescenti in tutto il mondo: la giovanissima Baby e il suo amato Johnny si scambiano un bacio davvero romantico e dolcissimo, in Dirty Dancing.

    Leonardo Di Caprio e Kate Winslet – Titanic

    titanic

    Come non citare il grande capolavoro di James Cameron? Sul celebre transatlantico si consuma una delle storie d’amore più belle e più tragiche di sempre. Lo squattrinato Jack incontra la splendida Rose e tra loro scoppia la passione. Purtroppo il finale ormai lo conosciamo tutti, ma il loro bacio è qualcosa che resterà impresso nella nostra mente per sempre.

    Heath Ledger e Jake Gyllenhaal – I segreti di Brokeback Mountain

    i segreti di brokeback mountain

    Uno dei primi baci gay della storia del cinema arriva nel 2005, con il film I segreti di Brokeback Mountain. I due cowboy Ennis e Jack si innamorano, ma la loro passione deve rimanere nascosta per evitare la gogna pubblica. Il sentimento dei due uomini è così forte che non si spegnerà mai, dando vita ad una tragica fiaba moderna.

    Michael Douglas e Sharon Stone – Basic Instinct

    basic instinct

    Tornando ad uno dei capolavori del cinema, ecco il bacio infuocato tra il detective Nick e la bella Catherine. I due iniziano una torbida relazione fatta di passione e inconfessabili segreti, che avrebbero potuto portare ad un drammatico epilogo.

    Jamie Dornan e Dakota Johnson – 50 sfumature di grigio

    50 sfumature di grigio

    Ai giorni d’oggi, non è possibile dimenticare di citare la rovente storia d’amore tra la giovane e ingenua Anastasia Steele e il ricco e affascinante Christian Grey. La passione tra i due li porterà a vivere sentimenti che entrambi non immaginavano di poter provare.

    Tobey Maguire e Kirsten Dunst – Spider-Man

    spiderman

    Ancora un bacio che è entrato di diritto nella storia del cinema: quello tra Spiderman e Mary Jane. Lui, a testa in giù, solleva la sua maschera quel tanto che basta per lasciare che le sue labbra si posino su quelle della sua amata, sotto una pioggia battente che rende tutto ancora più romantico.

    Patrick Swayze e Demi Moore – Ghost

    ghost

    La storia d’amore tra Sam e Molly è una delle più tragiche di sempre. Dopo la morte del fidanzato, la giovane Molly – distrutta dal dolore – scopre che il fantasma di Sam è ancora con lei per proteggerla dagli uomini che lo hanno ucciso. Il bacio d’addio prima che Sam raggiunga il paradiso è una scena che ha commosso milioni di persone in tutto il mondo.

    Taylor Schilling e Laura Prepon – Orange is the new black

    orange is the new black

    Anche le serie tv ci hanno regalato magici momenti. Basti pensare al bacio lesbo tra Piper e Alex, le due detenute del carcere federale femminile in cui si svolge Orange is the new black. La passione che nasce nelle docce del penitenziario ha emozionato i telespettatori.

    Kevin McKidd e Sandra Oh – Grey’s Anatomy

    grey's anatomy

    Il chirurgo Owen, dopo aver passato un lungo periodo in Iraq, torna negli States e si imbatte nella bella Cristina, giovane tirocinante del Seattle Grace Hospital. Tra i due scoppia la passione, e nasce così una storia d’amore che ha regalato grandi emozioni al pubblico di Grey’s Anatomy.

    Joshua Jackson e Katie Holmes – Dawson’s Creek

    dawson's creek

    Pacey Witter si innamora subito della bella Joey. Ma non riesce a farle capire i suoi sentimenti, perché la ragazza ha rubato il cuore del suo caro amico Dawson e non vuole fargli un torto. Alla fine l’amore trionfa: un amore adolescenziale, che vivrà tanti alti e bassi.

    Kit Harington e Rose Leslie – Game of Thrones

    game of thrones

    In Game of Thrones non è certo l’amore a far da sovrano, ma non mancano scene romantiche. Come il passionale bacio tra Jon Snow e Ygritte, destinato però a dare vita ad una storia davvero tragica. Comunque i fan non possono che aver apprezzato questo tocco di romanticismo.