Il principe George inizia le elementari, ecco quali materie studierà

Il primogenito di Kate Middleton e del principe William sta per fare il suo debutto alle elementari. Tra poco più di una settimana, il principino George inizierà il suo percorso scolastico e si troverà a dover affrontare molte materie nuove.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 28 agosto 2018

Il principe George inizia le elementari, ecco quali materie studierà
Foto: Ansa

Ancora pochi giorni e il principe George farà il suo ingresso alla scuola elementare. Il tempo corre velocemente: sembra appena ieri che mamma Kate Middleton e papà William lo tenevano con orgoglio tra le braccia, mostrando ai sudditi il loro primogenito. E invece sono passati già 5 anni, e manca pochissimo al raggiungimento di un nuovo traguardo. Il principe George lascerà a casa i suoi fratellini e si tufferà nel mondo dei grandi. Per lui, è pronto un intensivo programma di studi ricco di tante materie interessanti.

Il principe George va a scuola e studia danza

Il 6 settembre riaprono i battenti delle scuole inglesi, e quest’anno ci sarà un primino d’onore. Il principe George sta infatti per iniziare il suo percorso alle elementari. Il primogenito di Kate e William è iscritto ancora una volta la prestigiosa Thomas’s Battersea School di Londra, dove ha già frequentato l’ultimo anno di scuola materna. Si tratta di un istituto davvero favoloso, che alla cifra di 25mila euro l’anno permette ai suoi alunni un percorso di apprendimento mirato e molto impegnativo.

Il piccolo George, che ha da poco compiuto 5 anni, si troverà ad affrontare molte materie. Inglese, storia, geografia, scienze e matematica faranno senza dubbio parte del suo piano di studi. Ma non solo: il principino studierà anche recitazione e danza classica. Sul sito dell’istituto si legge infatti che i bambini avranno la possibilità di fare diverse attività motorie.

Nuovo, ginnastica e 35 minuti di danza sono quelle previste per il primo anno di scuola. Un pianista suonerà dal vivo per accompagnare i piccoli alunni nello svolgimento della lezione dedicata alla danza, per “stimolare le abilità fisiche, la resistenza, la creatività e la musicalità”. Tutto ciò aiuterà i ragazzini a concentrarsi meglio anche sulle altre materie e ad avere un maggior rendimento.

Non mancheranno infine i compiti a casa. Per il suo primo anno alle elementari, il principe George si concentrerà prevalentemente sulla lettura, sulla pronuncia delle parole e sui primi rudimenti della matematica. Insomma, tra qualche giorno, zainetto in spalla, inizierà per lui una nuova avventura!