Il principe Harry indossa lo stesso braccialetto da vent’anni, il motivo è commovente

I più attenti avranno notato che il principe Harry non si separa mai da un braccialetto, che ha indossato anche nei momenti più importanti della sua vita. È evidente che per lui ha un significato importante, che solo oggi è stato svelato.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 6 settembre 2018

Il principe Harry indossa lo stesso braccialetto da vent’anni, il motivo è commovente
Foto: Instagram

Il principe Harry non si separa mai dal suo braccialetto, che indossa ormai da oltre vent’anni. Che cosa si cela dietro quel semplice gioiello in argento, con dettagli color oro e marrone? Il motivo che spinge il neo duca di Sussex a non lasciarlo mai a casa è bellissimo e molto commovente. Come in molti avranno intuito, ha a che fare con sua madre, la compianta Lady Diana. Il secondogenito Harry era il più legato alla dolce principessa, e in questo braccialetto ne vede un ricordo.

Il principe Harry svela il significato del suo braccialetto

Dal giorno della laurea a quello del suo matrimonio con Meghan Markle: il principe Harry indossa il suo braccialetto da più di vent’anni, e ora si spiega il motivo. Pare infatti che il gioiello venne acquistato dal giovanissimo principe appena dopo la morte della principessa Diana avvenuta nell’agosto del 1997, durante un viaggio in Africa.

View this post on Instagram

#WellChildAwards Winner Chloe, aged 10 – Chloe was born 10 weeks early and has cerebral palsy which left her unable to walk. Though she cannot stand or walk unaided, in 2014 Chloe became the first disabled child in the country to pass her pre-primary ballet award with the prestigious Royal Academy of Dance. ______________________________________________________ The Duke and Duchess of Sussex met young winners of the 2018 @WellChild Awards, which celebrate the inspiring qualities of some of the country’s seriously ill young people and the dedication of those who go the extra mile to keep children healthy and happy. The Duke of Sussex has been Patron of WellChild, the national charity for seriously ill children and their families, since 2007.

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Harry aveva una volta rivelato: “Sono stato per la prima volta in Africa nel 1997, subito dopo la morte di mia madre. Mio padre disse a me e a mio fratello di preparare le valigie: ‘Andiamo in africa per allontanarci da tutto questo'”. E da quel momento il Continente Nero ha assunto un significato diverso, per il duca di Sussex. Proprio come il suo braccialetto, che lo lega inevitabilmente a quei tragici momenti che hanno seguito la scomparsa di Lady D.

Quando ha conosciuto Meghan Markle, il principe ha iniziato ad indossare un monile molto simile a quello della sua fidanzata. Ma tutti i gioielli di questo mondo non potranno mai rimpiazzare il suo braccialetto, al quale è sentimentalmente legato in maniera molto profonda.