Isola 13, Franco Terlizzi rivela: ‘Ho avuto un crollo fisico e mentale’

Tornato da poco in Italia dopo la sua esperienza all’Isola dei Famosi 13, Franco Terlizzi racconta ciò che è accaduto in Honduras e spiega i motivi che lo hanno portato ad abbandonare il reality show prima del tempo. Ecco che cosa ha rivelato l’ex pugile.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 5 aprile 2018

Isola 13, Franco Terlizzi rivela: ‘Ho avuto un crollo fisico e mentale’

Franco Terlizzi ha abbandonato l’Isola dei Famosi 13: “Ho avuto un crollo fisico e mentale” – rivela adesso l’ex pugile. Questa edizione del reality show è stata davvero ricca di novità e sorprendenti colpi di scena, a partire dai numerosi concorrenti che si sono ritirati volontariamente. Tra questi, anche Franco Terlizzi: l’uomo ha lasciato l’Isola dei Famosi 13 solo qualche giorno fa, a causa di alcuni problemi di salute non meglio specificati. Adesso l’ex naufrago racconta la sua esperienza in Honduras e spiega perché ha abbandonato l’Isola.

Franco Terlizzi: “Ho voluto dimagrire troppo”

Qualche giorno fa anche Franco Terlizzi ha lasciato l’Isola dei Famosi 13. Il concorrente non è il primo, in questa edizione, a tirare i remi in barca. Secondo le prime informazioni trapelate, l’ex naufrago avrebbe rinunciato alla sua esperienza in Honduras a causa di non meglio definiti problemi di salute.

Adesso Franco si confessa sulle pagine del settimanale Spy, rivelando che cosa è davvero accaduto: “Quando mi sono sentito male, si pensava fosse qualcosa di grave, forse un problema al cuore”. In realtà sono state solo le privazioni e la stanchezza a metterlo a dura prova.

“Ho perso 30 kg, avuto un crollo fisico e mentale. Forse ho voluto dimagrire troppo: ero quello che mangiava meno di tutti. Quando mi hanno pesato prima di partire per l’Honduras il medico mi ha detto che la bilancia segnava 135 chili. Adesso ne peso 105 esatti. Mangiavo meno di tutti gli altri, forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto”.

L’ex pugile 56enne rivela di aver voluto forse esagerare, ed ha capito che anche un uomo forte come lui può arrivare al punto di rottura. Infine Franco confessa chi, per lui, meriterebbe la vittoria: “Tifo per Nino Formicola, una persona autentica e sincera e anche per Alessia Mancini, perché è stata coerente dall’inizio alla fine. Jonathan e Bianca invece sono le persone più false che abbia incontrato in vita mia”.

Franco Terlizzi, la rissa con Amaurys

Sebbene l’ex naufrago abbia spiegato di aver dovuto lasciare l’Isola per alcuni problemi ai bronchi, qualcuno ha ancora il sospetto che ci siano altri motivi sotto l’abbandono di Franco Terlizzi. Nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, la giornalista Patrizia Groppelli ha infatti confessato di aver sentito parlare di una rissa tra l’ex pugile e Amaurys Perez.

“A me giungono voci che lui si sia picchiato con Amaurys. Non lo so, a me sono giunte queste voci” – ha raccontato la giornalista nel salottino di Barbara D’Urso. Sarà stato l’ennesimo scontro con i suoi compagni d’avventura ad aver peggiorato le condizioni di salute di Franco, fino a costringerlo a ritirarsi dal reality?