Isola 13: tutti contro Francesca Cipriani, la ‘scansafatiche’

Sembra quasi una congiura, ma secondo tanti la naufraga starebbe raccogliendo i frutti di quel che ha seminato nel reality. Molti la accusano di essere addirittura una malata immaginaria, per nascondere una natura da vera e propria 'pigrona' ormai smascherata e ampiamente 'documentata'.

Pubblicato da Giovanna Tedde Martedì 20 marzo 2018

Isola 13: tutti contro Francesca Cipriani, la ‘scansafatiche’

Tutti contro Francesca Cipriani all’Isola 13, capitolo secondo: dopo le accuse di essere una ‘malata immaginaria’, arrivano quelle di essere una vera e propria ‘scansafatiche’. A muovere le fila della ‘rivolta’ contro la naufraga sono proprio i suoi compagni d’avventura, convinti che ordisca ogni sorta di stratagemma per alienare dalla sua esperienza honduregna qualunque fatica.

L’ex Pupa pigra, parola di naufraghi

Ora più che mai incombono maggiori necessità di racimolare le ultime energie in Honduras, dove il reality L’Isola dei Famosi 2018 volge repentinamente al termine.
Tutti, chi più chi meno, sembrano avere un motivo per impegnare la propria giornata, tra caccia e pesca, fornelli e pulizie. Tutti tranne una, l’esplosiva showgirl Francesca Cipriani.
Della sua esperienza come naufraga, senza dubbio, resta l’impronta indelebile di un approccio sui generis, coon la sua coroncina floreale a completare il quadro della sua personale sfida alla sopravvivenza.
Ma questi tratti, se prima potevano persino passare ‘in cavalleria’, per gli altri concorrenti stanno diventando notevole motivo di una guerra intestina che non accenna a placarsi.
La Cipriani, secondo la prospettiva del gruppo, sarebbe una ‘scansafatiche’ in piena regola, capace di inscenare addirittura malattie immaginarie per ‘aggirare’ gli ostacoli imposti dal format.

La risposta di Francesca Cipriani

Marco Ferri incalza, tentando di far arrivare alla compagna d’avventura il ‘malessere’ di tutti nei suoi confronti. Il suo atteggiamento sfiora il grado di ‘intollerabile’, e sembra essere prossimo a toccarlo a piene mani.
Alessia Mancini prova a fornirle una lettura differente: “Tutti pensiamo che potresti fare di più, stiamo cercando di spronarti perché pensiamo che tu abbia tutte le potenzialità di fare quello che facciamo tutti, non ti manca nulla”.
E Bianca Atzei, con una domanda diretta, incassa una risposta di altrettanto tenore che fa (quasi) perdere ogni speranza di ‘redenzione’: “Tu pensi di essere utile per il gruppo?”; l’ex Pupa le risponde: “Quello che posso fare, faccio”.
La showgirl è anche reduce da un acceso diverbio con l’inviato speciale Stefano De Martino, che l’ha accusata di barare durante la prova del Mejor.

Vedi anche: