Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte rischia il carcere in Honduras?

Il Moige ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato stampa nel quale annuncia di essersi rivolto all'Ambasciata dell'Honduras in Italia per fare chiarezza sul caso della 'droga' all'Isola dei Famosi 2018 con protagonista Francesco Monte

Pubblicato da Monica Monnis Venerdì 2 febbraio 2018

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte rischia il carcere in Honduras?

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte rischia il carcere in Honduras? Le pesanti accuse di Eva Henger nei confronti dell’ex tronista non sono passate inosservate al Moige, il Movimento Italiano Genitori, che con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale rivela di aver denunciato l’episodio all’Ambasciata dell’Honduras in Italia. Intanto Francesco Monte, visibilmente scosso dagli ultimi avvenimenti non riesce a trattenere le lacrime.

Il Moige contro Francesco Monte: Denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia

Continuiamo a monitorare la programmazione televisiva, denunciando la tv violenta e volgare, a protezione dei bambini e...

Pubblicato da Moige - Movimento Italiano Genitori su Mercoledì 31 gennaio 2018

Dopo le pesanti parole di Eva Henger, che ha accusato in diretta tv Francesco Monte di aver introdotto droga in trasmissione, Mediaset ha diramato un comunicato ufficiale in cui si impegna a verificare i fatti e a prendere eventuali provvedimenti. L’attrice ungherese, infatti, sostiene che l’ex tronista abbia fumato marjiuana nei giorni che i naufraghi hanno trascorso in una villa prima di approdare ufficialmente a Cayo Cochinos.

Anche il Moige, il Movimento Italiano Genitori è intervenuto sull’episodio pubblicando una nota sul suo sito ufficiale, ripresa anche dai canali social. “Quello che è successo ieri sera in diretta su Canale 5 a L’Isola dei Famosi è un fatto gravissimo. In una trasmissione che da anni sconfina nel cattivo gusto nel promuovere comportamenti scorretti, in questo caso il rischio concreto è che si entri in un tema di illegalità, in una nazione dove la droga ed il suo consumo sono indiscutibilmente illegali”, si legge sul portale dell’associazione impegnata nell’ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori.

Ma non solo. Il Moige, che aveva già attaccato duramente Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser per il loro comportamento libertino della casa del Grande Fratello Vip 2, rivela di aver denunciato l’episodio all’ambasciata dell’Honduras in Italia, “tramite la sua ambasciatrice Mayra Aracely Reina, per chiedere una inchiesta per accertare gli episodi sui concorrenti del reality in merito alla presenza di droghe”.

Il comunciato stampa si conclude con un affondo durissimo: “In Honduras, a differenza dell’Italia, esistono leggi molto severe anche per il solo possesso di qualsiasi droga, che arrivano fino a 12 anni di carcere. Ci auguriamo che le autorità locali facciano chiarezza su questa brutta vicenda”.

Il fratello di Monte su Instagram fuma una sigaretta sospetta

Mentre Francesco sull’Isola non riesce a trattenere le lacrime per i duri attacchi subiti e si fa consolare da Paola di Benedetto, su Instagram suo fratello Stefano in compagnia di tre amici, tra cui l’ex tronista Alex Adinolfi, sembra scherzare sulla vicenda. I tre ragazzi hanno pubblicato un video, poi rimosso, in cui fumano una sigaretta che ha tutta l’aria di essere uno spinello.

Vedi anche: