Isola dei Famosi, sul web nasce una petizione per sostituire Alessia Marcuzzi

Le infinite polemiche legate allo scandalo canna-gate hanno creato malcontento tra gli spettatori dell'Isola dei Famosi tanto che su Change.org è cominciata a circolare una petizione per sostituire Alessia Marcuzzi alla conduzione del programma. La petizione vorrebbe infatti una conduttrice 'con una conoscenza dell'Isola che nessuno possiede': chiaro il riferimento a Simona Ventura, storica guida delle prime edizioni del reality.

Pubblicato da Giulia Martensini Giovedì 22 marzo 2018

Isola dei Famosi, sul web nasce una petizione per sostituire Alessia Marcuzzi
foto / ansa

Sul web è nata una petizione per sostituire Alessia Marcuzzi alla conduzione dell’Isola dei Famosi.
Dopo le infinite polemiche in merito alla vicenda canna gate, i fan del programma hanno deiso di esternare il loro malcontento, tanto da far nascere su Change.org una vera e propria petizione contro la bionda conduttrice. Secondo Change.org, “il popolo dei social ne ha piene le scatole dell’imbarazzante conduzione della Marcuzzi” si legge nella petizione. Il malcontento generale sarebbe arrivato ad un punto tale che gli utenti vorrebbero sostituire la Marcuzzi con “una conduttrice che ha maturato una conoscenza dell’Isola che nessuno possiede” ovvero Simona Ventura, la mai dimenticata conduttrice delle prime edizioni dell’isola dei Famosi.

Simona Ventura, no alla conduzione dell’Isola dei Famosi: “Mi piace guardare avanti”

Fuori Alessia Marcuzzi e dentro Simona Ventura: questa la petizione lanciata in questi giorni su Change.org, in seguito agli scandali veri e presunti legati alle vicende dei naufraghi in Honduras, che sarebbero arrivati a logorare il morale dei telespettatori. Le ultime indiscrezioni parlavano di un ritorno dell’Isola dei Famosi su Rai 2, riprendendo li palinsesto originale delle prime edizioni, ma è stata proprio Simona Ventura a dare una smentita su questa vicenda: “L’Isola è un programma che non faccio più. Io ringrazio tutti, ma non ci tornerei mai. Mi piace sempre guardare aventi e non indietro”. Un no netto, quello di Simona Ventura, nonostante in molti la rivorrebbero al timone della conduzione del programma. Alessia Marcuzzi, dal canto suo, si è sempre definita indifferente alle critiche, e , visto gli ascolti dell’Isola, il suo posto alla guida del reality non sembrerebbe a rischio.