J-Ax e Fedez, l’addio commovente dei due rapper: si conclude la loro collaborazione

Il sodalizio lavorativo tra J-Ax e Fedez è giunto alla conclusione, con l’uscita del loro ultimo singolo “Italiana”. I due rapper, che hanno portato a termine tutti i loro altri impegni di coppia, si preparano al gran finale allo stadio San Siro di Milano, con il concerto del 1° giugno.

da , il

    J-Ax e Fedez, l’addio commovente dei due rapper: si conclude la loro collaborazione

    J-Ax e Fedez si dicono addio: il post per la fine del loro sodalizio artistico ha scatenato il caos su Instagram. Sta per giungere al termine quella che è stata una delle collaborazioni più ragguardevoli dell’ultimo decennio, almeno in ambito musicale. J-Ax e Fedez, che hanno scalato le classifiche italiane con il loro album a quattro mani “Comunisti col Rolex”, sono pronti a salutare il loro pubblico, per l’ultima volta insieme. Intanto si danno l’addio sui social, parlando dell’incredibile esperienza che hanno vissuto negli ultimi mesi.

    J-Ax e Fedez, l’addio su Instagram

    Sono stati due anni e mezzo ricchi di passione, ritmo travolgente e frenesia, quelli che hanno segnato il percorso di J-Ax e Fedez. Ma, come tutte le cose belle, anche questa ha una data di scadenza: i due rapper hanno annunciato, poche ore fa, la fine del loro sodalizio.

    Che il loro progetto fosse a termine lo sapevamo già, ma la notizia ha suscitato comunque un grande scalpore tra i follower dei due artisti. Entrambi hanno condiviso lo stesso messaggio su Instagram, per dare l’addio ai loro fan – ovviamente solo come duo.

    “Quello che doveva essere un progetto per ‘svagarci’ e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima” – scrivono J-Ax e Fedez. “È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita è che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati. Come ogni cosa anche questa ‘saga’ sta giungendo al termine. J-Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. Questa è la storia che abbiamo raccontato, una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia ‘italiana’”.

    Il loro ultimo singolo “Italiana” è uscito nelle scorse ore e segna la fine di un piccolo pezzo di storia della musica rap nazionale. La grande conclusione del sodalizio è però prevista per il prossimo 1° giugno 2018: sul palco dello stadio San Siro di Milano, i due rapper regaleranno ai loro fan un’esperienza unica, con la partecipazione di tantissimi ospiti d’eccezione.