Jane Alexander contro chi la critica: ‘Soprattutto donne a scrivermi cose orrende’

La sua replica alla cattiveria sul web è da Oscar: con un appello spera che il suo dolore possa arrivare anche a chi usa parole taglienti come lame al suo indirizzo...

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 14 dicembre 2018

Jane Alexander contro chi la critica: ‘Soprattutto donne a scrivermi cose orrende’

Jane Alexander non ci sta e passa al contrattacco dopo la pioggia di critiche sui social. L’attrice, finita sotto accusa per la sua storia con Elia Fongaro, ha deciso di replicare per le rime. La sua rabbia, però, è rivolta soprattutto alle donne, le “prime”, a suo dire, che avrebbero scagliato la pietra dell’odio sul web.

Il contrattacco di Jane Alexander

Voglio chiedervi una cosa. Siete tante, tantissime, soprattutto donne, ahimè, a scrivermi cose orrende. Con una cattiveria inaudita, mirando a ferirmi, a farmi veramente male“.
Inizia proprio così il durissimo sfogo di Jane Alexander su Instagram, con un post cui ha affidato tutta la rabbia e il dolore per le critiche ricevute nel corso della sua avventura al GF Vip 3.

Sotto accusa la sua relazione con Elia Fongaro, bersaglio di pesanti appunti da parte di molti utenti. Gran parte dell’odio 2.0, secondo l’attrice, arriverebbe direttamente dal pubblico femminile:  “Perché lo fate? Perché da donne la vostra indole non è di lasciarmi vivere la mia vita o al massimo di esprimere opinioni costruttive?

View this post on Instagram

Voglio chiedervi una cosa. Siete tante, tantissime, soprattutto donne, ahimè, a scrivermi cose orrende. Con una cattiveria inaudita, mirando a ferirmi, a farmi veramente male. I miei amici mi consigliano di smettere di leggervi, ma così perderei anche tutti i messaggi belli che ricevo, e non voglio. Ma mi chiedo: perché lo fate? Perché da donne la vostra indole non è di lasciarmi vivere la mia vita o al massimo di esprimere opinioni costruttive? Siete durissime, a volte su cose irreali, non vere, ed io penso che se siete giovani, vivrete malissimo, ma veramente male, il passare degli anni sul vostro corpo. E se invece siete già un pochino più avanti, come me, dovreste sapere che la solidarietà femminile è la nostra forza, e che così non andremo da nessuna parte. Io amo le donne, ho tante amiche donne e capita a tutte di criticarci, ci sta. Ma mai diremmo cose cosi cattive. Mai. I social vi danno la possibilità di essere orribili con chi volete. Sta a voi decidere se esserlo oppure no. Essere civili, gentili ed educate è un vostro diritto. Esercitatelo. Photo my babe @fabio_lovino_ Mua @claudiaferri1 #stobene #teamjane #janealexander #jelia

A post shared by Jane Alexander (@jinnyminnypinny) on

Siete durissime, a volte su cose irreali, non vere, ed io penso che se siete giovani, vivrete malissimo, ma veramente male, il passare degli anni sul vostro corpo. E se invece siete già un pochino più avanti, come me, dovreste sapere che la solidarietà femminile è la nostra forza, e che così non andremo da nessuna parte“.

L’ex gieffina ha deciso anche di fare appello alla sensibilità dei follower, con un messaggio che non può passare inosservato: “Io amo le donne, ho tante amiche donne e capita a tutte di criticarci, ci sta. Ma mai diremmo cose così cattive. Mai. I social vi danno la possibilità di essere orribili con chi volete. Sta a voi decidere se esserlo oppure no. Essere civili, gentili ed educate è un vostro diritto. Esercitatelo“.

LEGGI ANCHE: Elia Fongaro spiazza tutti con un post