Jennifer Lawrence nella bufera per il vestito scollato: la sua risposta

L'attrice è stata oggetto di aspre critiche per una mise ritenuta poco adatta al freddo intenso di Londra. Molti gli appunti su un look definito 'sessista', con una scollatura vertiginosa che, secondo alcuni, cozza con l'onda di protesta della campagna MeToo made in Hollywood. Ma la star non ci sta, e risponde puntualmente sui social.

da , il

    Jennifer Lawrence nella bufera per il vestito scollato: la sua risposta

    Jennifer Lawrence nella bufera per il vestito scollato a Londra: la sua risposta arriva dopo l’onda di piena di polemiche che ha investito la star. Una mise ritenuta ‘sessista’, inadatta al freddo clima londinese, ha acceso aspre critiche e ha portato alla reazione dell’attrice, affidata a un post sui social. A colpire l’opinione pubblica, complici i piccati servizi di certa stampa inglese, è stato l’abbigliamento completamente diverso rispetto ai colleghi uomini.

    Jennifer Lawrence nel freddo di Londra: la mise della discordia

    La star non ci sta a farsi ricamare intorno un’immagine diversa da quella che sente appartenerle. Molti, vedendo la sua mise al fianco di quella dei colleghi uomini nel photocall del nuovo thriller “Red Sparrow”, l’hanno tacciata di restituire al pubblico un’idea deforme di femminismo, ben più vicina al sessismo da cui la stessa campagna hollywoodiana MeToo cerca con forza di discostarsi.

    A dire il vero, Jennifer Lawrence si era fatta portavoce di un forte messaggio contro le molestie sessuali nel mondo del cinema, parlando di un episodio in cui fu ‘punita’ per essersi ribellata alle avances di un regista.

    La risposta social di Jennifer Lawrence

    L’attrice non ci sta e risponde con un post, atto a dipanare il groviglio di polemiche su quella che definisce una sua libera decisione: “Datevi una regolata: tutto ciò che indosso è una mia scelta. E se decido di aver freddo, è pur sempre una mia scelta”.

    Parole, quelle della Lawrence, che si assestano in completa antitesi a quanto affermato da chi la critica. Una ‘rivendicazione’ del libero arbitrio femminile che suonerebbe ben più forte di molti cliché.

    E così quell’abito nero, scollatura vertiginosa nonostante il gelo circostante, seppur in contrasto con il look decisamente più ‘coperto’ dei colleghi non è altro che frutto della volontà della Jennifer Lawrence donna, come lei stessa precisa ai follower.

    Jennifer Lawrence, le foto dell'attrice