Kate Middleton, è iniziato il travaglio: sta per nascere il terzo royal baby

Arriva la notizia tanto attesa: Kate Middleton sta per partorire. La duchessa di Cambridge, secondo quanto annunciato dal portavoce di Kensington Palace, è già stata ricoverata in ospedale a travaglio iniziato. Nelle prossime ore verrà alla luce il terzo royal baby.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 23 aprile 2018

Kate Middleton, è iniziato il travaglio: sta per nascere il terzo royal baby
Ansa / foto

Kate Middleton è in travaglio, sta per nascere il terzo royal baby. Finalmente è giunto il grande momento, atteso ormai da settimane: la duchessa di Cambridge è stata da poco ricoverata in ospedale per dare alla luce il suo terzogenito. Kate Middleton e suo marito, il principe William, probabilmente stringeranno tra le braccia il piccolo nelle prossime ore. I sudditi restano in attesa della lieta novella.

Kate Middleton sta per partorire

Un breve comunicato diffuso da Kensington Palace, la residenza della royal family, annuncia l’inizio del travaglio di Kate Middleton. “Sua altezza reale la duchessa di Cambridge è stata ricoverata al St. Mary’s Hospital, Paddington, London, questa mattina presto nella prima fase del travaglio”.

“La duchessa” – si legge ancora – “ha viaggiato in auto da Kensington Palace fino a Lindo Wing al St. Mary’s Hospital assieme al duca di Cambridge”. Tutto è pronto per quello che è il momento più atteso di sempre: tra poche ore Kate Middleton darà alla luce il suo terzogenito.

Il parto avverrà presso la stessa clinica che ha visto venire al mondo il principe George e la principessa Charlotte. Già da qualche settimana l’ospedale era stato preparato per il lieto evento: l’intera ala destinata ad accogliere il terzo royal baby era stata transennata con largo anticipo.

L’annuncio della nascita sarà diffuso al pubblico dopo che la regina Elisabetta II ne sarà stata messa al corrente. Infine arriverà la mail ufficiale ai media, come da prassi. C’è grande attesa tra i sudditi, curiosi di scoprire il sesso del bebè e il suo nome.

Un mese fa Kate Middleton si era presentata in pubblico per l’ultimo evento ufficiale prima di entrare in maternità. Durante le scorse ore la duchessa di Cambridge si è assentata ai festeggiamenti per il 92esimo compleanno della regina Elisabetta II.