Kate Middleton rompe il protocollo durante la messa di Pasqua

Ormai vicinissima al parto, Kate Middleton si è concessa alcune infrazioni al protocollo reale in occasione della messa di Pasqua, proprio al cospetto della regina Elisabetta. L’evento avrebbe richiesto il rispetto di una serie di consuetudini ormai ben radicate, ma la duchessa di Cambridge questa volta non vi si è attenuta.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 4 aprile 2018

Kate Middleton rompe il protocollo durante la messa di Pasqua
Ansa / foto

Kate Middleton infrange il protocollo reale, e lo fa proprio il giorno di Pasqua, in presenza della regina Elisabetta. Questo è un momento davvero molto particolare, per il duca e la duchessa di Cambridge. A breve i due coniugi diventeranno genitori per la terza volta, ma non rinunciano a presenziare agli eventi più importanti dell’anno per la royal family. Come appunto la messa di Pasqua, che si è tenuta presso la cappella di St. George nel castello di Windsor. Eppure Kate Middleton ha commesso alcune imprudenze che hanno rischiato di far arrabbiare la regina.

Kate Middleton, l’outfit marrone che ha suscitato clamore

kate-middleton-infrange-protocollo-reale

Ansa / foto

Qualche settimana fa Kate Middleton ha presenziato al suo ultimo evento pubblico prima del parto, ma non poteva mancare alla tradizionale messa di Pasqua. Alle porte della primavera, la moglie del principe William ha stupito tutti presentandosi con un look a dir poco autunnale. La duchessa di Cambridge indossava infatti un elegante cappotto marrone, coordinato ad un cappellino davvero di gran classe.

Nonostante tutto, la scelta di Kate è apparsa molto azzeccata. Sarà forse per i dettagli, che hanno notevolmente alleggerito l’outfit marrone: ai piedi delle splendide décolletés color carne, abbinate alla clutch bag della stessa nuance. Per non parlare della spilla e degli orecchini di perle, che hanno dato un tocco di lucentezza al cappotto altrimenti così scuro.

Da non dimenticare poi che Kate Middleton è ormai all’ottavo mese di gravidanza: tra qualche settimana dovrebbe nascere il terzo royal baby, e non è da escludere che la duchessa abbia deciso di indossare un outfit dai colori così scuri per snellire la sua silhouette inevitabilmente appesantita dalla dolce attesa.

Ma non è finita qui: lei e il principe William hanno rotto il protocollo presentandosi in ritardo alla messa di Pasqua. Secondo la tradizione, i membri della royal family devono fare il loro ingresso in chiesa in ordine di rango e l’ultima ad arrivare dovrebbe essere sempre la regina Elisabetta. Stavolta invece, a causa di alcuni lavori stradali che li hanno intrappolati nel traffico, sono stati il duca e la duchessa di Cambridge ad entrare per ultimi presso la cappella di St. George.