Kate Middleton si fa un tatuaggio e rompe il protocollo reale, ma è solo henné

La duchessa di Cambridge dà un altro colpo al protocollo della Royal Family con un gesto inaspettato: un tatuaggio sulla mano in un centro multiculturale di Sunderland che, seppur temporaneo, traccia un solco indelebile opposto alle formalità di palazzo.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 23 febbraio 2018

Kate Middleton si fa un tatuaggio e rompe il protocollo reale, ma è solo henné
Kate Middleton all’arrivo nel centro multiculturale di Sunderland / ansa

Kate Middleton si fa un tatuaggio e rompe il protocollo reale, ma è solo henné. Nonostante si tratti di una ‘decorazione’ temporanea, costituisce un altro solco indelebile nel processo di progressiva trasformazione di quella che può essere definita la ‘Royal new generation’. La duchessa di Cambridge, sorriso smagliante al settimo mese di gravidanza, si è prestata all’estro creativo di una 18enne aspirante artista nel centro multiculturale di Sunderland.

Il tatuaggio di Kate Middleton che infrange il protocollo reale

Le sorprese riservate da Kate Middleton al protocollo della famiglia reale inglese non sembrano facili ad esaurirsi: stavolta la duchessa di Cambridge ha visitato un centro multiculturale a Sunderland, insieme al marito, il principe William.
Inutile dire che, ancora una volta, la sua bellezza e la sua verve decisamente non convenzionale hanno fatto da protagoniste assolute, in barba alle rigide formalità di palazzo.
Nessuno immaginava che potesse farsi fare un tatuaggio (seppur temporaneo) in tutta naturalezza e incidere un altro segno indelebile nell’austera architettura delle formalità di corte.

Il tatuaggio chiesto dalla duchessa di Cambridge

Dopo essersi incuriosita alla vista dei lavori di Shajida Begum, aspirante artista 18enne di origini asiatiche, Kate Middleton ha chiesto di poter fare da ‘modella’ e avere un tatuaggio all’henné sul dorso della mano.


Un motivo floreale per la duchessa, che al settimo mese di gravidanza non perde un colpo e regala sorrisi al popolo inglese.
Immagini che hanno fatto immediatamente il giro del mondo, e vanno a sommarsi agli altri tasselli di un mosaico nuovo per la Royal Family. Kate Middleton come Lady Diana, in una dimensione della nobiltà decisamente ‘più umana’.