Kit Harington e Rose Leslie si sono sposati, tutti i dettagli del loro matrimonio

Poco fa i due attori hanno pronunciato il fatidico sì, durante una splendida cerimonia in perfetto stile Game of Thrones, presso un castello scozzese di proprietà della sposa. Ecco tutti i dettagli e le curiosità sul matrimonio di Kit Harington e Rose Leslie.

da , il

    kit harington rose leslie matrimonio game of thrones

    Kit Harington e Rose Leslie sono convolati a nozze con una bellissima cerimonia da sogno. I due attori, che si sono conosciuti alcuni anni fa sul set di Game of Thrones, hanno coronato il loro sogno d’amore questo sabato 23 giugno 2018. Il loro attesissimo matrimonio, annunciato qualche mese fa con un tradizionale e semplicissimo annuncio sul quotidiano Times, si è tenuto poche ore fa in Scozia. Finalmente Jon Snow ha sposato la sua Ygritte!

    La location delle nozze

    Per il loro matrimonio, Kit e Rose hanno scelto la Scozia. La famiglia della sposa, discendente di re Carlo II di Scozia e Inghilterra, possiede infatti da oltre 900 anni il castello di Wardhill, un magnifico maniero in cui Rose Leslie ha trascorso la sua infanzia. È qui che si è tenuto il ricevimento di nozze, in presenza di circa 80 persone. La cerimonia religiosa invece si è svolta presso la Rayne Church a Kirkton of Rayne, nell’Aberdeenshire, nel cuore della Scozia. A celebrare il matrimonio, il monaco benedettino Chad Boutlon, cappellano dell’abbazia di Ampleforth.

    Gli invitati al matrimonio

    Kit Harington e Rose Leslie, che si sono conosciuti grazie a Game of Thrones, hanno voluto alle loro nozze l’intero cast della serie tv targata HBO. E così poche ore fa sono arrivati in Scozia volti noti della televisione quali Emilia Clarke, Sophie Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage, John Bradley-West, Liam Cunningham e Gemma Whelan. Gli ospiti invitati al matrimonio sono circa 80: gli sposi hanno voluto organizzare una cerimonia intima e riservata a pochi.

    L’abito dello sposo

    Kit Harington, in armonia con il tema del matrimonio, ha scelto un tradizionale abito da giorno, uno spezzato composto da una giacca da frac nera, pantaloni gessati grigi, gilet color panna e camicia bianca, accompagnata da una classica cravatta nera. All’occhiello, un piccolo mazzolino di fiori. L’amatissimo Jon Snow ha deciso di non rinunciare al suo consueto look, per cui si è presentato con i suoi lunghi capelli ricci al vento e la barba indisciplinata. Piccolo dettaglio: al contrario di ciò che vorrebbe la tradizione, Kit non ha indossato un cappello a tuba.

    L’abito della sposa

    Rose Leslie ha scelto invece un abito molto romantico, che ha catturato immediatamente l’attenzione dei presenti. La sposa ha indossato un classico vestito bianco in pizzo ricamato, ornato di numerose perline, e un lungo velo. Una splendida coroncina di fiori bianchi – gli stessi utilizzati per il bouquet – campeggiava sulla testa di Rose, nel tentativo (non riuscito) di domare la sua bellissima chioma rossa.

    La cerimonia, tutti i dettagli

    Aaaaaaaaaaaa, eles casaram! #kitharington #jonsnow #rosieleslie #gameofthrones

    A post shared by Thronianos (@thronianos) on

    Kit Harington è stato il primo ad arrivare, circa un’ora prima della sua futura moglie. Rose Leslie, accompagnata dal papà Sebastian che ha indossato un tradizionale kilt scozzese, è scesa da una Land Rover proprio davanti alla chiesa, accolta da un lungo applauso. Gli sposi si sono accomodati in chiesa, al termine della navata della Rayne Church, davanti al monaco Chad Boutlon che li ha dichiarati marito e moglie. Alla fine della cerimonia, Kit e Rose si sono scambiati un dolcissimo bacio davanti ai loro ospiti, che sono scoppiati in un fragoroso applauso.

    Il ricevimento nuziale

    Más de la boda✨ (Lo siento no lo siento, esta boda me emociona).

    A post shared by MEMES Juego de Tronos (@hodor.hodor.hodor) on

    Usciti dalla chiesa, Kit e Rose sono stati sommersi dal classico lancio del riso, al suono delle cornamuse. Un emozionatissimo sposo ha aiutato la sua amata a salire a bordo di una vecchia e arrugginita Land Rover Defender blu, con la scritta “Just Married” davanti e tante lattine tintinnanti legate al paraurti posteriore. Assieme ai loro ospiti, Kit Harington e Rose Leslie si sono diretti verso il castello di Wardhill, di proprietà della famiglia della sposa. Qui si è tenuto un banchetto in onore dei due amati attori di Game of Thrones, in presenza dei loro familiari e dei loro più cari amici.

    Il look degli invitati

    Tra i presenti al matrimonio di Jon Snow e Ygritte, spiccavano naturalmente alcuni volti noti di Game of Thrones. Tra i più attesi, la splendida Emilia Clarke vestita in total pink, con un abito lungo a metà polpaccio e una giacca lunga con maniche a tre quarti. Sophie Turner e Maisie Williams, le sorelle Stark, non potevano essere più diverse: la prima ha scelto un miniabito rosso fuoco a manica lunga, con top nero e stivali alti a metà coscia di velluto nero. La seconda invece ha optato per una jumpsuit nera a maniche corte, impreziosita da alcuni dettagli colorati, e un paio di sandali alti rossi.