La modella Chrissy Teigen allatta il figlio Miles e…una bambola: scoppia la polemica

La modella americana Christine Diane Teigen Stephens, moglie di John Legend, infiamma i social con un post pubblicato su Instagram. La trentaduenne viene immortalata mentre allatta il figlio Miles e, contemporaneamente, la bambola dell'altra figlia Luna Simone. La foto fa il giro del mondo e i follower si scatenano.

Pubblicato da Redazione Martedì 10 luglio 2018

La modella Chrissy Teigen allatta il figlio Miles e…una bambola: scoppia la polemica

L’attrice e modella americana Chrissy Teigen è stata travolta dalle polemiche dopo aver condiviso su Instagram una foto che la ritrae mentre allatta il figlio Miles. A differenza di quanto accade solitamente, i follower non si sono scatenati per il fatto in sé, bensì perché la moglie di John Legend contemporaneamente finge di allattare la bambola della figlia Luna Simone. Uno scatto bizzarro, dunque, che ha suscitato aspre critiche e accesi confronti tra i seguaci stessi.

Nella didascalia della foto si legge: ‘Luna mi fa allattare la sua bambola e io ho la sensazione di avere due gemelli’. Una considerazione estemporanea e leggera, che, però, ha fatto storcere il naso a molti: nonostante i 3 milioni di like, infatti, le ricordano che allattare è ‘un momento privato da condividere solo con il proprio bambino’.

Luna making me feed her babydoll so I guess I have twins now

A post shared by chrissy teigen (@chrissyteigen) on

La bagarre tra follower consente di allargare il discorso e ricordare che la Teigen è da sempre una grande sostenitrice dell’allattamento in pubblico, al fine di abbattere, una volta per tutte, ogni tabù.

Poco tempo fa, a chi le scriveva su Twitter che l’allattamento, il ciclo mestruale e la nascita di un bambino sono, sì, cose naturali, ma non tutti le vogliono vedere sui social network, la modella aveva risposto che, dal canto suo, non vuole vedere foto di fuochi d’artificio, di concerti al Coachella o di piscine, ma lascia la gente libera di fare ciò che crede.

Oltre al sostegno dei seguaci più affezionati, Chrissy ha ottenuto anche il ringraziamento delle associazioni che si occupano di allattamento al seno per aver iniziato ad usare l’hashtag #normalizebreastfeeding, normalizziamo l’allattamento al seno.

Infine, la moglie di John Legend non è l’unica ad aver scelto di rendere pubblici scatti privati: anche Liv Tyler e Alanis Morrissette, infatti, hanno operato la stessa scelta.