Lady D: la clamorosa lettera del principe Filippo

Ci sarebbe un retroscena inaspettato nelle trame della Royal Family. E se davvero il duca di Edimburgo avesse scritto quelle parole alla nuora? Un rumore di fondo prepotente scuote la monarchia, nonostante molti abbiano liquidato la questione come 'infondata'.

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 12 settembre 2018

Lady D: la clamorosa lettera del principe Filippo
Foto: Ansa

Lady Diana ancora al centro di taglienti rumors, nonostante siano passati 21 anni dalla sua tragica scomparsa. La principessa del Galles continua a dominare le scene, tra presunti intrighi di palazzo e misteri intrisi di un mai sopito rumore di fondo che grida al complotto. Stavolta, però, il Mirror sarebbe entrato in possesso di una lettera inedita, il cui mittente sarebbe il principe Filippo, duca di Edimburgo. Destinatario della sensazionale missiva? Proprio la nuora…

La lettera del principe Filippo a Lady D

26 anni fa la fine dell’idillio d’amore che fece sognare il mondo: Carlo e Diana giunsero al capolinea, ultima fermata di un matrimonio dal sapore controverso e ancora oggi, in parte, affogato nelle insondabili trame della monarchia.

Pochi giorni fa si è parlato del fatto che a fratturare in modo irreversibile il rapporto tra il principe d’Inghilterra e Lady Diana Spencer fosse stata una frase ‘rivelatrice’ pronunciata dall’erede al trono alla moglie, a margine della nascita di Harry.

Ancora più indietro nel tempo, il prepotente gossip sulla presunta figlia segreta della principessa triste, che si chiamerebbe Sarah e vivrebbe all’ombra del Regno di Elisabetta II con l’impedimento di avanzare pretese nella successione al trono.

Stavolta, a mettersi di traverso alla storia ufficiale sarebbe una lettera. Già, perché quando si parla di Diana, anche un semplice pezzo di carta può diventare oro che cola nel grembo delle cronache rosa.

Secondo quanto riferito poche ore fa dal Mirror, il principe Filippo in persona avrebbe speso inchiostro e concentrazione per rivolgersi alla nuora, poco prima della sua morte sotto il tunnel parigino dell’Alma.

Non sarebbe poi così strano, se non fosse per il presunto tenore della missiva: il duca di Edimburgo, contravvenendo al tacito dissenso della Corona inglese a quella che era la figura imponente e ‘fuori controllo’ della moglie di Carlo, si sarebbe schierato proprio dalla sua parte. Cosa lo confermerebbe? Una concisa quanto esplicativa affermazione indirizzata a Lady Diana: “Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla“.

La lettera risalirebbe al 1992, e proseguirebbe così: “Una simile prospettiva (quella della rottura tra marito e moglie in favore di Camilla Parker Bowles, ndr) non era mai entrata nelle nostre teste“.

Il principe Carlo “uno sciocco”

Non sarebbe tutto qui: nella lettera sarebbe presente anche una pungente prospettiva del suocero della principessa del Galles sul figlio Carlo.

Il marito della regina Elisabetta si sarebbe spinto oltre, definendolo “uno sciocco” per aver messo a repentaglio la propria reputazione percorrendo la via dell’adulterio.

Infine, una secca domanda diretta a Lady D: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?“.