Laura Pausini si commuove ricordando Francesca, la ‘piccola aliena’

Durante la presentazione del nuovo album 'Fatti Sentire', Laura Pausini si commuove ricordando Francesca, la nipotina scomparsa ad aprile 2016 a causa di una rarissima malattia genetica.

da , il

    Laura Pausini e il ricordo della piccola Francesca

    Laura Pausini è in promozione con il nuovo album Fatti Sentire, il tredicesimo della sua carriera, uscito venerdì 16 marzo e tra le 14 canzoni presenti nel disco svetta Francesca (piccola aliena)’, il brano dedicato alla cuginetta scomparsa poco tempo fa all’età di due anni. Durante la conferenza stampa di presentazione, la cantante ha raccontato la genesi della canzone: ”Piccola aliena’ è il nome con il quale la mamma di Francesca ha scritto una favola sulla sua vita’.

    ‘La mamma di Francesca si chiama Roberta ed è mia cugina’, prosegue la Pausini, ‘una ragazza che ha avuto questa piccola bimba con una malattia genetica rara’. Con la voce rotta dalle lacrime, ‘zia’ Laura spiega cosa l’ha spinta a scrivere una canzone su questa vicenda, mostrando un lato privato di sé: ‘Semplicemente sono sua cugina e scrivere una canzone è stata la prima cosa che ho fatto’.

    La piccola Francesca è scomparsa ad aprile, meno di un anno fa, e i proventi della canzone a lei dedicata saranno devoluti all’associazione ‘Bimbo Tu’, che ‘aiuta le famiglie dei bambini che stanno male. Molto spesso, i genitori che perdono i figli hanno bisogno di aiuto e queste associazioni possono farlo’.