Letizia Ortiz e Sofia di Spagna, scontro tra regine: il litigio diventa virale

Subito dopo la messa di Pasqua, volano scintille tra la regina Letizia Ortiz di Spagna e la suocera Sofia, regina emerita. Quest’ultima voleva farsi scattare una foto con le nipotine, ma la nuora glielo ha impedito con un gesto brusco che non è passato inosservato.

da , il

    Letizia Ortiz e Sofia di Spagna, scontro tra regine: il litigio diventa virale

    Letizia Ortiz, regina di Spagna, si scontra con la regina emerita Sofia dopo la messa di Pasqua, che si è tenuta presso la cattedrale di Maiorca. Che tra le due donne non corra buon sangue è una cosa risaputa da molti anni, ma un gesto del genere, in pubblico, non lo avevano mai compiuto. Tutto si è svolto qualche giorno fa, sotto gli occhi attenti dei cittadini che hanno assistito alla scena – che qualcuno ha prontamente ripreso e diffuso sul web. Ecco cosa è accaduto.

    Letizia Ortiz, lo sgarbo alla suocera Sofia

    Al termine della cerimonia che si è tenuta per festeggiare la Pasqua, la regina emerita Sofia, moglie dell’ex sovrano di Spagna Juan Carlos, si è avvicinata all’uscita della cattedrale e ha preso con sé le sue due nipoti, figlie di Letizia Ortiz.

    Le due ragazzine, le principesse Leonor e Sofia, si sono strette alla nonna per farsi immortalare in una foto, ma la loro mamma è prontamente intervenuta per impedirlo. Letizia si pone tra il fotografo e la suocera con la scusa di sistemare i capelli a sua figlia.

    Inutile l’intervento del re Felipe VI, che cerca di placare gli animi. Sua moglie e sua madre non vanno proprio d’accordo, e la scena si ripete pochi istanti dopo nel piazzale antistante la cattedrale. Il video dello scontro tra le due donne, ripreso da un cittadino, è stato subito pubblicato sui social ed è diventato virale.

    Marie Chantal di Grecia, su Twitter, ha commentato l’accaduto: “Tutto ciò mi fa sentire molto arrabbiata. Letizia ha mostrato la sua autentica faccia”.