Lisa contro Loredana Bertè: ‘Mi ha accusata di plagio, potevo denunciarla’

La cantante, vincitrice di questa prima edizione di “Ora o mai più”, si sfoga dopo le dure accuse di Loredana Bertè, pronunciate in diretta tv. Lisa dichiara di non aver mai plagiato altri artisti, e che per le pesanti parole della giudice avrebbe potuto sporgere denuncia.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 4 luglio 2018

Lisa contro Loredana Bertè: ‘Mi ha accusata di plagio, potevo denunciarla’
Instagram / foto

Lisa si scaglia contro Loredana Bertè, che nell’ultima puntata di “Ora o mai più” l’ha accusata di plagio. La cantante, ritornata alla ribalta dopo anni di silenzio grazie alla trasmissione di Amadeus, non ha affatto digerito le parole della coach e ha deciso di rispondere pubblicamente. Lisa si è infatti sentita dire che la sua canzone è un plagio di un vecchio brano dei Matia Bazar.

Lisa risponde alle accuse di Loredana Bertè

È senza alcun dubbio lei, il fenomeno di questa prima edizione di “Ora o mai più”: Lisa, che ha vinto il talent show, ha commosso tutti con la sua storia strappalacrime, che ha dato una spiegazione alla sua lunga assenza dal panorama musicale italiano.

Ma nel corso dell’ultima puntata della trasmissione c’è stato un piccolo ‘incidente diplomatico’: Loredana Bertè, coach del talent, l’ha accusata di aver copiato una canzone di un altro artista. Oggi, al sito Today, la cantante ha risposto alle dure affermazioni della Bertè.

“l mio nuovo singolo ‘C’era Una Volta’ non è un plagio di ‘Ti Sento’ dei Matia Bazar. Quello che ha detto Loredana Bertè non è vero. Mi ha attaccata in maniera gratuita, perché non è un plagio. Qualsiasi musicista sa che non lo è, ma lei non ha mai studiato musica, lo ha ammesso, e quindi non lo sa” – sbotta Lisa.

“Plagio è appropriarsi di una canzone già esistente, riprendendone la melodia dall’inizio alla fine, e questa canzone non lo fa con nessun brano. Capisco che nel gioco ci sta la battuta fuori luogo, ma ciò che ha detto è grave, avrei potuto anche denunciarla” – conclude la cantante, palesemente arrabbiata.