Loredana Bertè delusa per Sanremo: ‘Questa è stata la mia ultima volta’

Nonostante il calore del pubblico e l'affetto dei suoi fan, la sconfitta al Festival di Sanremo 2019 è difficile da digerire, per Loredana Bertè. Per questo, davanti alle telecamere di Che tempo che fa, ha annunciato di abbandonare per sempre il palco dell'Ariston.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 18 febbraio 2019

Loredana Bertè delusa per Sanremo: ‘Questa è stata la mia ultima volta’
Foto: Instagram

Loredana Bertè racconta la delusione per il mancato podio al Festival di Sanremo 2019 e rivela di non voler più partecipare alla kermesse canora. Il suo brano “Cosa ti aspetti da me” ha ricevuto il plauso del pubblico e degli esperti, ma non ha convinto appieno la giuria di Sanremo. E così Loredana Bertè ha dovuto rinunciare non solo alla vittoria, ma anche al podio del concorso musicale. Nelle ultime ore, inoltre, ha dato un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Loredana Bertè dice addio a Sanremo

La notizia era già nell’aria, ma la conferma è arrivata solo ieri sera, durante la puntata di Che tempo che fa. L’artista ha infatti parlato della sua ultima esperienza a Sanremo, di come sia rimasta amareggiata dal fatto di non essere riuscita ad arrivare quantomeno tra i primi tre classificati. Ma non le sono certo mancati i riconoscimenti da parte del pubblico: “È il sogno di ogni artista avere tre standing ovation e cori da stadio all’Ariston”.

Tuttavia, Loredana Bertè ha intenzione di non salire più sul palco del Teatro dell’Ariston: “Per me è l’ultimo Sanremo. Si è chiuso un cerchio. A meno che non lo presentino a Topolinia e lo conduca Topolino con la Banda Bassotti”. La cantante, che ieri sera ha riproposto in diretta tv la sua splendida canzone “Cosa ti aspetti da me”, riapre così la polemica sulla vittoria di Mahmood che tanto ha fatto parlare in questi ultimi giorni.

Ma la Bertè ha prontamente cambiato discorso, virando sul recente film dedicato a sua sorella Mia Martini, intitolato “Io sono Mia”. Commossa da alcuni filmati di repertorio messi in onda da Fabio Fazio, l’artista ha commentato: “Ho partecipato alla sceneggiatura per tutelare Mimì. È stato un vero omaggio. Serena Rossi ha fatto un lavoro strepitoso, l’ha studiata per un anno. Quando l’ho abbracciata ho sentito Mimì, mi sono messa a piangere”.