Loredana Bertè esclusa da Sanremo 2018: ecco i motivi

Loredana Bertè non parteciperà al Festival di Sanremo 2018. La brutta notizia è arrivata lo scorso venerdì durante la trasmissione Sarà Sanremo, quando sono stati annunciati i Big in gara. Poche ore fa la cantante ha pubblicato un post sui suoi canali social per spiegare il motivo della sua esclusione.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 18 dicembre 2017

Loredana Bertè esclusa da Sanremo 2018: ecco i motivi
Instagram / foto

Loredana Bertè non salirà sul palco del Festival di Sanremo 2018, e il motivo lo rivela su Facebook. La cantante aveva tutte le carte in regola per donare al suo pubblico una nuova, stupenda esibizione al Festival di Sanremo 2018, eppure è stata esclusa dai Big in gara. La notizia è stata data lo scorso venerdì 15 dicembre, durante Sarà Sanremo in onda su Rai1, quando sono stati annunciati i concorrenti della kermesse canora. Ma solo oggi arriva la spiegazione da parte di Loredana Bertè, che sui suoi profili social ha scritto un lungo messaggio dedicato ai suoi fan.

Loredana Bertè: Ecco perché sono stata esclusa da Sanremo

Siamo "Ufficialmente dispersi"! "Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande"...Sono molto...

Pubblicato da Loredana Bertè su Lunedì 18 dicembre 2017

Loredana Bertè non sembra avere molti dubbi sui motivi che l’hanno portata a dover rinunciare al Festival di Sanremo 2018, che quest’anno sarà condotto da Claudio Baglioni. La cantante, come rivelato da lei stessa in un post su Facebook, aveva presentato regolare richiesta nei tempi e nei modi previsti.

La Bertè aveva intenzione di portare un brano a cui è molto affezionata, ma la risposta non è stata quella che si aspettava: “Sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione” – rivela l’artista, parlando probabilmente di un pezzo di Antonacci.

“Avrei dovuto provinarla in poche ore… ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale. Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al Festival”. 

Loredana ha compiuto una scelta difficile, e per questo motivo si è sentita in dovere di spiegare ai suoi fan il motivo che l’ha spinta a rinunciare a salire di nuovo sul palco dell’Ariston. “Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.