Loredana Lecciso confessa: ‘Non ce l’ho con Albano e Romina Power’

Da qualche settimana è stata ufficializzata la rottura tra Albano e Loredana Lecciso e il gossip continua ad impazzare. Per la prima volta, la showgirl rivela che cosa è successo negli ultimi mesi e quando è finita davvero tra loro due.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 9 maggio 2018

Loredana Lecciso parla della fine della sua relazione con Albano e ammette di non avercela con lui per essersi riavvicinato a Romina Power. La storia infinita che ha scatenato il gossip negli ultimi mesi sembra aver trovato un punto di arresto. Dopo l’ufficializzazione della rottura tra Albano Carrisi e Loredana Lecciso, quest’ultima ha deciso di confessare per la prima volta che cosa è accaduto davvero tra loro due, ripercorrendo la loro splendida storia d’amore.

Loredana Lecciso: “Amerò per sempre la parte più bella di Albano”

loredana lecciso albano carrisi storia finita

Instagram stories / foto

Sulle pagine del settimanale Chi, la showgirl ha deciso di raccontarsi senza filtri, spiegando finalmente come sono andate davvero le cose tra lei e Albano. Negli ultimi giorni, infatti, le indiscrezioni sull’ormai ex coppia si sono susseguite e non è più facile distinguere cosa sia vero da ciò che è invece pura invenzione.

“Ha dichiarato di non volermi più sentire, nemmeno al telefono? Qualcuno ci resterà male: io e lui ci siamo sentiti e mi ha detto che non si sente rappresentato dalle parole riportate dai giornali, e cioè che ‘Dei 18 anni trascorsi con Loredana, soltanto tre sono stati felici’. Albano è un uomo coerente, non avrebbe mai preso in giro tutti per 15 anni” – spiega Loredana, parlando delle ultime dichiarazioni dell’artista pugliese.

I due si sono conosciuti nel 1999, quando Albano stava ancora cercando di metabolizzare il suo passato. Tra di loro è subito scattato qualcosa, ma non sono riusciti a sposarsi. Dapprima per problemi con il divorzio del cantante da Romina Power, poi a causa di alcuni ripensamenti da parte di Albano.

Nel 2005 è stata la Lecciso a porre la parola fine alla loro relazione: “Nessuno ha mai saputo il vero motivo, ma io l’ho lasciato per gelosia” – ammette Loredana, che in quell’occasione aveva detto addio al compagno impegnato all’Isola dei Famosi.

“Quando c’era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, gli amici, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini. Prima di partire per l’Isola, disse, a proposito del nostro rapporto: ‘Pensavo di andare a Parigi e mi sono trovato a Baghdad, se lo avessi saputo non avrei fatto i figli’. Fu una frase che mi ferì moltissimo”.

Poi la riappacificazione e, negli ultimi anni, il ritorno di Romina Power nella vita di Albano. Di recente il gossip si è a lungo scatenato sul triangolo amoroso che ha visto coinvolti i tre protagonisti. “Trovo ingiusta l’accusa che mi viene rivolta di tirare in ballo Al Bano e Romina quando anch’io mi sono sentita citata ripetutamente da loro, in via diretta o indiretta”.

“Oltretutto” – prosegue la showgirl – “come si poteva pretendere che passasse in sordina quel simil-ballo che hanno fatto a Ballando con le stelle? Era normale che sarei stata tirata in ballo dal pubblico”. Ma con Romina non ci sono mai stati scontri: “Sono una donna di pace e non ce l’ho con il loro riavvicinamento, così come spero che lei non abbia mai avuto nulla contro la storia fra me e Albano. Se ho mai visto Romina a Cellino? Ultimamente spessissimo. Ci siamo salutate? Io saluto sempre tutti”.

Infine, ciò che tutti i più curiosi volevano sapere: “Su una cosa io e Albano siamo d’accordo perché lo ha detto anche lui in tv, e cioè che la nostra storia è finita lo scorso Natale, quando me ne sono andata via da Cellino. Ora mi auguro che diventiamo un esempio di genitori separati perché la separazione fra Albano e Romina è stata disumana, gli hanno strappato inizialmente le figlie e non voglio fargli rivivere quell’incubo e quelle angosce, voglio che sia diverso.

E voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere. Amo la parte più bella di Albano, che sono i nostri figli e in maniera indiretta lo amerò per sempre. È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato”.