Ludovica Nasti ha sconfitto la leucemia, la mamma rivela: “È una guerriera”

La madre dell'attrice ha svelato un retroscena inedito e dolorosissimo del passato. Con la sua determinazione e il suo coraggio, Ludovica Nasti è riuscita a mantenere viva la speranza in chi l'ha sempre amata.

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 28 novembre 2018

L’attrice de L’amica geniale, Ludovica Nasti, ha lottato contro la leucemia. Un dramma che si è consumato quando l’interprete del personaggio di Lila aveva tra i 5 e i 10 anni. A rivelare questo inedito retroscena è stata la mamma, Stefania, che ai microfoni di Oggi ha parlato di un lungo calvario.

La battaglia di Ludovica Nasti

Dietro il suo sorriso, la splendida Ludovica Nasti nascondeva un passato doloroso che l’ha costretta a una dura lotta contro la malattia.

Quando l’attrice aveva 5 anni si è ammalata di leucemia, e ha iniziato una battaglia conclusa positivamente dopo un lungo percorso di rinascita.

Abbiamo sofferto e avuto paura, ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto. Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà“. Queste le parole di mamma Stefania ai microfoni del settimanale Oggi. 

Ludovica Nasti, che ha superato il male a 10 anni, ha commentato così quel capitolo difficile della sua esistenza: “Mi sono arrabbiata quando ho dovuto tagliare i capelli perché sono stata calva per tanto tempo e finalmente avevo i capelli lunghi“.