Maria De Filippi a Verissimo: ‘Vorrei un Amici internazionale’

La conduttrice di Canale 5 racconta ai microfoni di Verissimo la sua lunghissima esperienza ad Amici. Inoltre, Maria De Filippi svela il suo sogno: un programma internazionale, che permetta ai talenti italiani di confrontarsi con quelli di altri paesi.

da , il

    Maria De Filippi a Verissimo: ‘Vorrei un Amici internazionale’

    Maria De Filippi, ospite a Verissimo, torna a parlare di Amici e svela il suo grande desiderio. La bravissima conduttrice, a ragione rinominata la regina di Canale 5, è impegnata in queste settimane con la 17esima edizione del suo talent show, che raccoglie giovani talenti che sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo. Maria De Filippi approfitta dello speciale di Verissimo dedicato ad Amici per raccontare la sua longeva esperienza all’interno della scuola più amata d’Italia.

    Maria De Filippi, il suo sogno per Amici

    maria de filippi silvia toffanin verissimo
    FOTO | Ufficio stampa Mediaset

    Nel salottino di Silvia Toffanin, sabato 12 maggio 2018, si parla di Amici. In una puntata dedicata interamente al talent show di Canale 5, Maria De Filippi interviene nei panni di ospite speciale per raccontare della sua esperienza.

    “Penso che oggi i ragazzi abbiano imparato a usare la televisione e di conseguenza ‘Amici viene ‘usato’, nel senso buono. Anche noi ‘usiamo’ loro per fare la trasmissione e quindi hanno imparato a utilizzare la tv per farsi vedere. Questo è un bene, perché i ragazzi quando vengono a cantare sognano che le case discografiche si accorgano di loro, quando vengono a ballare sognano di entrare in altre compagnie e quindi, in questo senso, ci facciamo un regalo un po’ a vicenda” – spiega la conduttrice.

    E poi rivela il suo desiderio più grande, pensando ad un futuro del suo talent show: “Il mio sogno sarebbe avere un ‘Amici’ italiano che si scontri con un ‘Amici’ francese, con uno spagnolo e così via. Sarebbe bello avere una rappresentanza dell’Italia, trovata attraverso ‘Amici’, una rappresentanza della Spagna trovata attraverso i loro talent, e fare un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni’.

    In particolare, Maria De Filippi si concentra sul processo di selezione nel nostro paese: “Sarebbe bello avere una giuria composta da italiani e da rappresentanze straniere. In questo modo ‘Amici’ da settembre a quando inizia il serale sarebbe alla ricerca dei talenti che rappresentano l’Italia”.

    Intanto si attende il vincitore di questa edizione del format di Canale 5. Chi si aggiudicherà il primo posto, durante la puntata finale di Amici 17?

    Maria De Filippi, le foto della conduttrice