Maria De Filippi: Ecco l’errore di Sanremo

Manca poco all’esordio della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Maria De Filippi, reduce dall’esperienza dello scorso anno al fianco di Carlo Conti, dice la sua in merito alla celebre kermesse canora. E senza mezzi termini rivela quello che considera l’errore più grande.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 9 gennaio 2018

Maria De Filippi: Ecco l’errore di Sanremo
Ansa / foto

“Ecco qual è l’errore di Sanremo” – spiega Maria De Filippi a poche settimane dall’inizio della nuova edizione della kermesse canora. La presentatrice tv di Canale 5, che lo scorso anno è salita sul palco dell’Ariston ad accompagnare Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo, sembra avere le idee chiare. Innanzitutto sui concorrenti: c’è qualcosa che non va nella loro scelta, e la De Filippi lo fa presente. Inoltre rivela quella che è stata la sua esperienza come conduttrice del Festival.

Maria De Filippi: “Sbagliate a non prendere ragazzi dei talent”

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola questa settimana, Maria De Filippi rivela quello che, a suo giudizio, è un errore piuttosto clamoroso. “Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X-Factor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza” – spiega la conduttrice.

Tra poche settimane tornerà su Rai1 il Festival di Sanremo 2018, che vedrà alla conduzione Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ed è proprio a questi ultimi che la De Filippi vuole dare un consiglio, dal momento che lo scorso anno si è trovata al loro posto.

“Ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco” – rivela Maria.