Massimo Giletti contro Selvaggia Lucarelli: ‘Ha detto una bugia su Corona’

Non si spegne la polemica in merito all’intervista che Fabrizio Corona ha rilasciato nello studio di Non è l’Arena, la trasmissione di Massimo Giletti. Nei giorni scorsi Selvaggia Lucarelli è intervenuta pesantemente, e adesso il conduttore ha deciso di dire la propria.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 21 giugno 2018

Massimo Giletti contro Selvaggia Lucarelli: ‘Ha detto una bugia su Corona’
Ansa / foto

Massimo Giletti si scaglia contro Selvaggia Lucarelli, accusandola di mentire sulla storia di Fabrizio Corona. La querelle nata attorno alla contestatissima intervista del fotografo non accenna a placarsi. Una delle prime a muovere le acque è stata proprio la blogger Selvaggia Lucarelli, che è stata vittima di un’uscita sessista da parte dell’ex re dei paparazzi. Massimo Giletti ha deciso di rispondere alle parole della Lucarelli, affermando di aver voluto portare la verità in televisione.

Massimo Giletti: ‘La Lucarelli non sa”

Il conduttore di Non è l’Arena ha chiuso la stagione con il botto, grazie all’intervista di Fabrizio Corona. Quest’ultimo ha suscitato grandi polemiche, prendendosela con diverse persone, tra cui anche Selvaggia Lucarelli. La frase sessista pronunciata contro la blogger ha dato il via ad una débacle tra i due, in cui ora è intervenuto anche Massimo Giletti.

Ai microfoni di Radio Capital, intervistato da Massimo Giannini, Giletti ha spiegato il suo punto di vista: “C’è liberta di non partecipare a un confronto televisivo e Selvaggia Lucarelli ne ha tutto il diritto. Ma anche chi scrive sui giornali deve studiare le carte. L’ultimo processo di Corona si è concluso con l’assoluzione”.

E poi, in studio a La Zanzara su Radio 24, ha rincarato la dose: “La Lucarelli ha detto una bugia. Non sa che per quei soldi non è mai stato condannato. Di cosa stiamo parlando?”. Selvaggia, che aveva in effetti accennato alla condanna di Fabrizio Corona per i soldi trovati nel controsoffitto, ha ribadito su Twitter: “Sono due giorni che Giletti va in radio dicendo che sono informata male. Qui non serve neppure leggere le carte. Io sono informata bene. La condanna è di un anno fa ed è su tutti i siti di informazione”.

Infine Massimo ha accennato anche alla questione della frase sessista, che non ha censurato: “Non ho tagliato la frase sessista e becera perché la mia è televisione-verità, e comunque ho detto chiaramente che ha sbagliato. Perché devo tagliare? Ha sbagliato, ma non la taglio”.

Vedi anche: