Meghan Markle: ecco quanto costerebbe il suo abito da sposa

Data delle nozze in rapido avvicinamento per Harry e Meghan, mentre a palazzo fervono i preparativi e i sudditi cercano indizi sulla cerimonia dell'anno. Ma un dettaglio, quello fondamentale, sta tenendo sotto scacco la curiosità di tutti: l'abito della sposa. Vediamo cosa si sa finora e come si starebbe muovendo la futura moglie del principe per evitare 'incidenti di protocollo'.

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 26 marzo 2018

Meghan Markle: ecco quanto costerebbe il suo abito da sposa
Foto / ansa

Quanto costa l’abito da sposa di Meghan Markle? Se lo chiedono ormai tutti, dopo le recenti indiscrezioni su tanti dettagli delle nozze più attese dell’anno nel Regno Unito. La futura moglie del principe Harry si muove su un terreno impervio, minato dal continuo rischio di infrangere il protocollo e alcune tacite regole di palazzo. Prima fra tutte quella di non entrare in competizione con la cognata, Kate Middleton.

L’abito da sposa di Meghan Markle: come sarà?

Come sarà l’abito della sposa? La classica domanda che attanaglia lo sposo, e gran parte degli invitati, è all’ennesima potenza se la donna che lo indosserà è Meghan Markle, che sposerà il principe Harry il prossimo 19 maggio.
Si susseguono incessanti supposizioni, prima fra tutte quella (suggestiva) di un look che stravolga in parte il dress code della Royal Family.
Molto più semplicemente, però, la splendida futura moglie del secondogenito di Carlo e Diana sarà elegante e sofisticata, certo, ma non in plateale conflitto con il rigore di palazzo. D’altronde, come potrebbe osare una mossa che possa infastidire la regina?
C’è chi sostiene che sarà proprio questa, invece, la linea dell’abito nuziale che ha scelto per il suo Sì, e che potrebbe quindi scatenare gossip e accese querelle dietro le quinte della cerimonia più attesa dell’anno.

L’ipotesi più accreditata sulla scelta di Meghan Markle

Secondo le ultime notizie riportate dalla stampa britannica, Meghan Markle non indosserà un abito eccessivo o ‘rivoluzionario’.
Sarà senza dubbio lungo, e sulla scia dei supi gusti personali, dovrebbe avere un nutrito ornamento in pizzo. L’ipotesi più accreditata è quella sulle maniche lunghe, che permetterebbero un giusto compromesso con qualche eventuale ‘fastidio’ meteorologico last minute.
L’esperta di corte Katie Nicholl sostiene, ai microfoni di ET, che il vestito della sposa sarà “tradizionale, elegante, sofisticato, memorabile”, non senza precisare una qualità fondamentale per non urtare la Famiglia Reale: “adatto”.

Quanto costerà l’abito della futura moglie del principe Harry?

La Nicholl, su questo aspetto, pare avere ben chiaro un dettaglio: non costerà quanto quello della cognata, Kate Middleton.
La duchessa di Cambridge, secondo la gerarchia di palazzo, è destinata a diventare la futura regina. Per questo, la sposa non dovrà in alcun modo ‘oscurare’ i fasti del Royal wedding che la vide convolare a nozze con il futuro re, il principe William.
Il vestito di Kate Middleton costò 150.000 sterline e, come da tradizione, fu acquistato dalla famiglia della sposa, Carol e Michael Middleton. Meghan Markle non oserà senza dubbio sfidare tutti con un abito di costo simile o superiore. Tra i papabili stilisti che ne cureranno il confezionamento, ci sono Ralph & Russo e Stewart Parvin, uno dei preferiti della regina Elisabetta II.

Vedi anche: