Melania Trump operata ad un rene, la first lady aveva una patologia benigna

Nelle scorse ore Melania Trump ha subito un’operazione ad un rene. Secondo quanto diffuso in un breve comunicato stampa della Casa Bianca, la first lady avrebbe manifestato una lieve patologia benigna che l’avrebbe costretta all’intervento.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 15 maggio 2018

Melania Trump è stata operata ad un rene: alla first lady è stata diagnosticata una patologia benigna e nelle scorse ore è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri, lunedì 14 maggio 2018, mediante un breve comunicato stampa proveniente dalla Casa Bianca. Il presidente americano Donald Trump si è affrettato a raggiungere sua moglie Melania dopo la procedura chirurgica subita.

Melania Trump, l’intervento al rene

Secondo quanto affermato dalla portavoce della first lady Stephanie Grisham, ieri in mattinata Melania Trump è stata ricoverata presso il Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda, alle porte di Washington. L’operazione al rene cui è stata sottoposta nelle scorse ore era “programmato da tempo”.

Non si è dunque trattato di una procedura d’urgenza, come in un primo momento era sembrato. Melania Trump, secondo il comunicato diffuso dalla Casa Bianca, soffriva di una “lieve patologia benigna”. L’intervento è consistito in un’embolizzazione, ovvero una procedura mediante la quale si provoca un’occlusione di alcuni vasi sanguigni per arrestare un’emorragia.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è rimasto alla Casa Bianca per tutta la durata dell’operazione, ma ieri sera ha fatto sapere di essere in procinto di andare a far visita a sua moglie, con un breve post su Twitter: “La procedura ha avuto successo, Melania sta bene. Grazie per tutti i vostri auguri”.

Melania Trump, 48 anni, non ha subito complicazioni durante l’intervento e il decorso post-operatorio sembra andare molto bene. La first lady dovrà comunque rimanere ricoverata almeno per tutta la settimana in corso.